zanzariera passeggino

Zanzariera per passeggino, perché è utile

Se le punture di zanzara sono fastidiose per gli adulti, immagina quanto possano esserle per un bambino. Ecco quindi che le zanzariere per neonati diventano oggetti essenziali per proteggere i più piccoli da questi insetti. Una delle cose più utili poi di questi prodotti è che, a seconda del modello, si adattano sia alla culla che al passeggino.

Ci sono così tanti articoli il cui acquisto è da tenere in considerazione quando arriva un bambino, che inizialmente può essere normale non pensare alle zanzariere. Tuttavia, soprattutto nei mesi estivi, scoprirai presto che ti saranno di grande aiuto.

In questo articolo ti propongo, sulla base della mia esperienza, una guida all’acquisto della migliore zanzariera per neonati, oltre a una serie di suggerimenti e aspetti da considerare.

Informazioni veloci sulla zanzariera per passeggino

Prima di addentrarci più specificamente nella nostra guida, consideriamo rapidamente alcuni fatti in breve sulle zanzariere per passeggino. Ecco cosa è importante sapere innanzitutto:

  • Le zanzariere garantiscono il riposo e il comfort del bambino tenendolo lontano da zanzare e altri insetti mentre dorme o fa è in giro nel passeggino.
  • Esistono modelli universali che si adattano a qualsiasi struttura, che sia la culla, il passeggino e quant’altro.
  • Assicurati che il tessuto a rete della zanzariera lasci passare l’aria e offra una visibilità ottimale per monitorare il bambino in qualsiasi momento.

Le migliori zanzariere per passeggino da acquistare online

Le zanzariere per neonati variano nei modelli soprattutto in base al tipo di struttura (culla, passeggino etc.) a cui possono essere collegate. Un’ampia offerta di questo tipo di prodotto è rinvenibile sul mercato online, specie su piattaforme come Amazon. Di seguito ti propongo la lista dei modelli più venduti e che hanno ottenuto il maggior consenso da parte degli utenti.

OffertaBestseller No. 1
Zanzariera Universale per Passeggino, Culle, Carrozzine, Lettini da Viaggio - Protezione da vespe, zanzare e insetti, tessuto a rete fina - Qualità premium, robusta e lavabile - grigio, nero
  • La zanzariera universale protegge il vostro bambino da insetti fastidiosi o pericolosi come come vespe, api, zanzare, mosche, formiche, zecche e molti altri ancora.
  • Grazie ad un elastico, la rete anti zanzare è facile da mettere e da adattare al passeggino, alla carrozzina, alla culla e al lettino da viaggio. La maglia fine e robusta del tessuto a rete, impedisce l’entrata anche agli insetti più piccoli.
  • Grazie al colore scuro e discreto, la rete si abbina ad ogni passeggino e carrozzina.
  • Rete anti-insetti universale, adatta a carrozzine, passeggini combinati, passeggini con capottina passeggini sportivi, culle per neonato, culle in vimini, lettini per bambini, per neonati e lettini da viaggio con dimensioni 120x60 cm.
  • Una volta piegata, la zanzariera è molto piccola, per cui può essere portata sempre con sé. Il poliestere lavorato, garantisce una lunga durata. È lavabile a 30 gradi.
OffertaBestseller No. 2
LEMESO Zanzariera Passeggino Universale per Carrozzina, Seggiolino Auto, Letto Ombrello, Protezione Insetti per Neonati, Bambini
  • La zanzariera universale a maglie bianche misura 50 cm (altezza) x 150 cm (perimetro della sporgenza). Si adatta alla maggior parte dei carrozzina, culle, box gioco, seggiolini auto e lettini per ombrelloni in modo che il bambino sia completamente protetto contro le punture di zanzara!
  • Tessuto a maglia stretta che garantisce la massima protezione contro insetti dannosi o pericolosi come vespe, api, zanzare, mosche, formiche, zecche, ecc.
  • Facile da applicare grazie al suo bordo elastico. La zanzariera può essere posizionata in pochi secondi attorno al passeggino o attorno al letto.
  • Sobria e di colore bianco, la zanzariera universale garantisce una migliore visibilità rispetto alle zanzariere scure.
  • Molto resistente, il tessuto in poliestere della zanzariera è molto resistente e garantisce una lunga durata.
Bestseller No. 3
GeekerChip Zanzariera Passeggino Universale,Zanzariera Passeggino-Protezione da Vespe,Zanzare e Insetti,per Passeggino,Carrozzine-Bianco
  • Al Sicuro in Estate: La zanzariera passeggino universale protegge il vostro bambino da insetti fastidiosi o pericolosi come come vespe, api, zanzare, mosche, formiche, zecche e molti altri ancora.
  • Tessuto a Rete Fina: la maglia fine e robusta del tessuto a rete impedisce l’entrata anche agli insetti più piccoli, permette un’ottimale circolazione d’aria ed è molto resistente
  • Subito Pronta per L'uso: la rete anti-zanzare si applica in pochi secondi sul passeggino. L'elastico offre una tenuta ottimale,Piccola e facile da sistemare: una volta piegata, Zanzariera occupa davvero poco spazio. Il peso è di appena 100 g
  • Pratico: Lavata a 30°C,permette di portarla ovunque e di averla per molto tempo.Ad alta resistenza, il tessuto in poliestere della zanzariera è estremamente resistente e garantisce una lunga durata.
  • Ampia copertura: forte protezione contro le zanzare e gli insetti. Ideali per i viaggiatori, soprattutto per chi visita le aree a rischio malaria. I bambini ameranno la faccina sorridente mentre gli adulti ne ameranno i benefici. Da utilizzare su vestiti, cappelli, scarpe da ginnastica, tavoli, sedie, zaini, passeggini per bambini, culle.
OffertaBestseller No. 4
[Novità Estate 2020] Zanzariera Passeggino Universale Con Apertura Centrale Culla Carrozzina Ovetto Lettino Viaggio - Protezione Api Vespe Zanzare Insetti Rete Fina Qualità Premium Robusta Lavabile
  • ✅ PROTEZIONE TOTALE - La zanzariera del passeggino è stata progettata per impedire l'ingresso di qualsiasi insetto estraneo. La struttura a nido d'ape a maglie sottili assicura forza e resistenza alla rete, mantenendo insetti fastidiosi e pericolosi come vespe, api, zecche, zanzare, mosche, formiche e molto altro. Ottima soluzione in estate per mare, montagna, campeggio e passeggiate all'aperto.
  • ✅ Universale - Grazie alle sue dimensioni e ai bordi elastici, la zanzariera LEOXX18 si adatta perfettamente a tutti i tipi di passeggini, carrozzine e navicelle pur rimanendo ben regolata. Ci sono 4 staffe di montaggio per appenderlo facilmente su qualsiasi passeggino.
  • ✅ PIÙ ARIA PER IL TUO BAMBINO - Grazie alla struttura di nuova generazione formata da 3 stecche ripiegabili la zanzariera rimarrà sempre tirata permettendo al bambino di avere più spazio nel passeggino rispetto alle zanzariere tradizionali e di conseguenza più circolazione dell’aria. Infatti il bambino non verrà più schiacciato dalla zanzariera al minimo soffio di vento. Potrà stare molto più libero nei movimenti e mangiare tranquillamente senza essere disturbato.
  • ✅ APERTURA CENTRALE - l'apertura centrale con cerniera consente un utilizzo rapido e semplice. Non è necessario rimuovere la zanzariera dopo ogni utilizzo perché grazie all'apertura a 360 gradi, è sempre possibile lasciarla attaccata al passeggino in modo ordinato e averla sempre pronta per l'uso.
  • ✅ CUSTODIA IN OMAGGIO - Con la zanzariera riceverai anche una pratica borsa di 53 x 44 cm abbastanza grande da permetterti di riporre la zanzariera o da usare anche per portare con te diversi giochi o accessori per il tuo bambino.
Bestseller No. 5
Faburo Zanzariera per Ovetto Universale per Passeggino, Carrozzina, Culla e Lettino da Viaggio con 72 pz Repellente per zanzare su cerotti,per attività all'aperto
  • Multifunzione Zanzariere + 72 pz Adesivi Antizanzare.non diventare loro pasto!Finalmente potrai non essere più punto dagli insetti. Non avrai bisogno di terribili spray e sostanza chimiche. semplice!
  • Rete anti-zanzare / anti-insetti universale:3 in 1 per passeggino, carrozzina e lettini da viaggio.Protegge il vostro bambino dalle punture di insetti.
  • Subito pronta per l'uso: la rete anti-zanzare si applica in pochi secondi sul passeggino. L'elastico offre una tenuta ottimale,Piccola e facile da sistemare: una volta piegata, Zanzariera occupa davvero poco spazio. Il peso è di appena 50 g
  • 72 pz Adesivi Antizanzare:ogni set contiene 96 cerotti naturali di 4 diversi colori, gialle, verde, rosse e blu; Realizzati al 100% con olio di citronella. Ampia copertura: forte protezione contro le zanzare e gli insetti. Ideali per i viaggiatori, soprattutto per chi visita le aree a rischio malaria. I bambini ameranno la faccina sorridente mentre gli adulti ne ameranno i benefici. Da utilizzare su vestiti, cappelli, scarpe da ginnastica, tavoli, sedie, zaini, passeggini per bambini, culle,
  • la zanzariera per ovetto + 72 pz Adesivi Antizanzare è un accessorio indispensabile da usare durante le vostre ferie, soprattutto in estate.
OffertaBestseller No. 6
Zanzariera Passeggino Universale Nero con Cerniera e Supporto di Acciaio Pieghevole Antizanzare Bambini Protezione per Carrozzina Zanzare Trio Culle (Stile-2)
  • 【Zanzariera Universale】: Zanzariera universale nero con cerniera, è adatta a tutti i componenti di un trio, carrozzina, passeggino e ovetto. Prodotto utilissimo specialmente in estate.
  • 【Zanzariera con zip】: L'installazione è semplice e veloce grazie ad un eslastico che permette una bella tenuta, ed un cordino per fissarla. Per prendere in braccio il bambino o per dargli qualcosa al volo, lo si può fare tramite una comoda cerniera posta al centro della zanzariera che fa sì che questa sia la scelta top.
  • 【Materiale traspirante】: In poliestere, questa zanzariera è comodissima. La maglia è a grana fina e questo garantisce una maggior sicurezza, in questo modo anche il più piccolo degli insetti non riuscirà ad entrare e dar fastidio al vostro bambino. Resistente e lavabile a 30 gradi.
  • 【Portatile e pieghevole】 : Sopratutto comoda da portare ovunque perché si piega in un'attimo e non occupa posto ed è facilmente adattabile a tutto. Quando è piegata è solo circa 12 x 12 cm.
  • 【Anti-zanzare】: Evitare efficacemente le zanzare e le punture di insetti. Ottima soluzione in estate per mare, montagna, campeggio e passeggiate all'aperto. Accessorio indispensabile per i neonati.
Bestseller No. 7
Fengzio Zanzariera Passeggino Universale con Elastico e Chiusura Lampo extra grande, a maglia fine, resistente agli strappi e lavabile zanzariera passeggino Protezione da vespe, zanzare e insetti
  • Zanzariera universale: adatto per passeggini, carrozzine combinate (con tetto), passeggini, passeggini, culle, culle, lettini, lettini e lettini da viaggio fino a 120 x 60 cm.
  • Design con cerniera e supporto: La cerniera facilita l'ingresso e l'uscita dei bambini. Il prodotto offre supporto 3D per strisce PE. Un orlo elastico fissa il supporto.
  • Lasciate che il vostro bambino dorma tranquillo nel passeggino: protegge in modo affidabile da fastidiosi o pericolosi insetti come vespe, api, zanzare, mosche, formiche, zecche e molto altro ancora.
  • Antistrappo a maglia fine: zanzariera con un elastico molto veloce da usare e molto adattabile – Il tessuto a rete non lascia passare anche piccoli insetti, e bianco la rete si adatta a qualsiasi passeggino o passeggino.
  • Una volta piegata, la zanzariera è molto piccola, per cui può essere portata sempre con sé. Il poliestere lavorato, garantisce una lunga durata. È lavabile a 30 gradi.
Bestseller No. 8
Hauck Protect Me Zanzariera Universale per Passeggino, Carrozzina, Culla e Lettino da Viaggio, Protezione da Vespe, Zanzare e Insetti, Bianco
  • Al sicuro in estate - la rete anti zanzare protegge il piccino da insetti fastidiosi o pericolosi come vespe, zanzare, zecche, mosche e molti altri ancora
  • Universale - la zanzariera di Hauck è adatta sia per ovetti sia per passeggini, carrozzine, culle o lettini da viaggio
  • Bordo elastico - grazie ad un elastico, la rete anti zanzare si adatta in modo ottimale alla forma dell’ovetto, passeggino o lettino
  • Tessuto a rete fina - la maglia fine e robusta del tessuto a rete impedisce l’entrata anche agli insetti più piccoli, permette un’ottimale circolazione d’aria ed è molto resistente
  • Pratico - la rete anti-insetti può essere piegata in modo molto piccolo e lavata a 30°C; permette di portarla ovunque e di averla per molto tempo
Bestseller No. 9
Zanzariera Passeggino Universale Bambini per Culle Carrozzine Seggiolino Auto Lettini da Viaggio Protezione da vespe, zanzare e insetti lavabile Neonati Culla e Lettino
  • ❤ Zanzariera ProjectFont ❤ è perfetta e si adatta alla maggior parte di passeggini, seggiolini auto, culle e box, culle e culle. Abbiamo progettato questa zanzariera in modo che una volta piegata fosse facile da trasportare essendo molto piccola
  • ♻ Sicuro ed ecologico ♻ realizzato con tessuto traspirante, ultraleggero, elastico e resistente, senza repellenti chimici, nessuna preoccupazione per la sicurezza dei bambini
  • ☢ Protezione completa ☢ la nostra esclusiva funzione di cordoncino protegge dagli insetti, dalle api, dalle zanzare e dagli insetti volanti, si stringe per chiudere tutte le fessure in cui possono insinuarsi gli insetti. Mantieni il tuo bambino al sicuro e goditi i momenti all'aria aperta.
  • 👶 Rete ad alta densità 👶 la zanzariera per bambini con fori perforati e di ventilazione di precisione per una rete traspirante che consente un flusso d'aria ottimale per neonati e bambini piccoli, mantiene il bambino comodo e fresco durante l'uso.
  • 🏠 Facile da applicare 🏠 grazie al suo bordo elastico. La zanzariera è posizionata in pochi secondi attorno al passeggino o intorno al letto Grazie al suo colore grigio avrai la possibilità di abbinarla a qualsiasi passeggino o culla, essa è lavabile per un uso continuo
Bestseller No. 10
Jané Zanzariera Passeggino, Portabebè e Gruppo 0, Universale, Colore Nero
  • 100% nylon
  • Universale
  • In nero
  • Molto facile da installare
  • Consigliato da 0 mesi di età.

Cosa considerare in una zanzariera per neonati

Prima di acquistare una zanzariera per bambini, bisogna prestare attenzione a vari aspetti. Sono accessori molto utili, ma devi prima sapere quali sono le tue esigenze. Valuta, per esempio, per quali situazioni ne avrai bisogno e qual è la misura che stai cercando. Questi sono alcuni dei fattori da considerare.

Materiali

Le zanzariere possono essere realizzate in vari materiali. Uno dei più comuni è il poliestere, poiché è un tessuto resistente e di buona qualità. Un altro materiale utilizzato abbastanza frequentemente è il cotone, un tessuto che fornisce anch’esso una resistenza ottimale prevenendo gli strappi.
È auspicabile che la rete sia morbida e leggera al tatto e consenta all’aria di circolare liberamente. A seconda del modello, di solito incorpora una fascia elastica attorno ai bordi, in modo che possa adattarsi a diverse superfici.

Tipi di zanzariere per bambini

Esistono diversi tipi di zanzariere per neonati, ma ci concentreremo su quelle più comuni. Da un lato, ci sono quelle del tipo universale, che hanno un elastico e sono compatibili con la maggior parte delle culle, carrozzine o passeggini. Di solito sono le più facili da applicare e sono perfette da portare da un posto all’altro.
Nel caso in cui cerchi zanzariere per la tua culla, cioè di natura più fissa, un modello comune è quello con tettoia. Di solito si aggancia al soffitto e cade dolcemente su entrambi i lati della culla.

Come lavare una zanzariera per culla o passeggino

La maggior parte delle zanzariere per neonati in commercio sono lavabili in lavatrice. Naturalmente, è consigliabile accertarsene consultando le istruzioni del produttore al momento dell’acquisto o del primo lavaggio. Di solito, ripeto, è possibile lavarle in lavatrice poiché sono realizzate con materiali facilmente lavabili, come il poliestere o il cotone.
Dipenderà dalle linee guida del produttore, ovviamente, ma generalmente molti modelli possono essere lavati in lavatrice a temperature fino ai 30 ° C. Il fatto che siano compatibili con la lavatrice ne facilita notevolmente la manutenzione. In questo modo la zanzariera sarà sempre in condizioni ottimali per il tuo bambino.

Come scegliere la migliore zanzariera per bambini

Se stai valutando la possibilità di acquistare una zanzariera per un neonato, ti consigliamo di tener conto di alcuni aspetti. Ogni modello risponderà a diverse esigenze, quindi è necessario che tu sappia quali sono le tue e quelle del tuo bambino. Di seguito allora, parleremo dei criteri da considerare quando si acquista una zanzariera per neonati.

  • Design e dimensioni
  • Peso
  • Materiali di produzione
  • Installazione
  • Manutenzione

Design e dimensioni

Sia il design che le dimensioni sono due aspetti da tenere in considerazione. In termini di design, va detto che le zanzariere sono di solito oggetti piuttosto semplici. Di solito si tratta di una rete con un elastico ai bordi, in modo che possa adattarsi a diverse superfici. I colori più comuni sono il bianco e il grigio.

Il design a rete impedisce alle zanzare di avvicinarsi al bambino e allo stesso tempo consente all’aria di circolare normalmente. In relazione alle dimensioni, tieni presente dove prevedi di installarla. Misura la culla, il passeggino o la struttura in questione per assicurarti che la zanzariera possa coprirla completamente.

Peso

Il peso è un altro fattore essenziale che devi prendere in considerazione, soprattutto se la tua idea è quella di portare sempre con te la zanzariera per utilizzarla all’occorrenza. L’ideale è che il modello scelto sia leggero e che, una volta piegato, difficilmente occupi eccessivo spazio nella sacca del passeggino.

Le zanzariere in genere non pesano più di 200 grammi, quindi questo non sarà un problema. Assicurati che possa essere piegata bene in modo che si adatti a dove vuoi riporlo. Se il modello ha una struttura metallica per la sua installazione, è possibile che il suo peso sia maggiore e che ovviamente occupi molto più spazio.

Materiali di produzione

Un altro punto da valutare è il materiale con cui è realizzata la zanzariera per neonati. Questi prodotti sono generalmente realizzati in tessuti che resistono bene al passare del tempo, così come alle manipolazioni. Uno dei materiali di produzione più comuni è il poliestere, che si distingue proprio per il suo essere robusto e adatto all’uso da parte dei bambini.

Si raccomanda che il tessuto mantenga il giusto equilibrio tra leggerezza e resistenza. Dovrebbe essere una maglia leggera, ma anche robusta. Si badi anche al fatto che la zanzariera sia flessibile e non si strappi facilmente.

Ricorda che è fondamentale anche che la rete consenta ai genitori una visibilità ottimale per monitorare il bambino in ogni momento.

Installazione

Una semplice installazione sarebbe auspicabile quando si sceglie una zanzariera per bambini. Questo si traduce in uno sforzo minimo per posizionarla, soprattutto nel caso di modelli rimovibili. Quelle che incorporano un elastico ai bordi forniscono una vestibilità molto facile, quindi sono quelle che personalmente preferisco.

Esistono anche altri modelli che incorporano ganci per un maggiore sostegno. Altri saranno accompagnati dai supporti necessari per agganciarli alla culla o al passeggino, tra gli altri. Qualunque sia il sistema, assicurati che non sia ingombrante. La scelta deve ricadere su una zanzariera tanto efficace quanto facile da usare.

Facilità di manutenzione

Infine, non dobbiamo dimenticare la manutenzione. Gli articoli che esponiamo a contatto con il bambino devono essere sempre nelle migliori condizioni. Per questo motivo è necessario che siano lavabili (idealmente in lavatrice) in modo che lo sporco e le eventuali macchie possano essere facilmente rimossi.

Esistono molti modelli di zanzariere adatte alla lavatrice. Ciò significa che dovrai aspettare solo un paio d’ore affinché la tua zanzariera sia di nuovo pulito. Se la zanzariera ha un telaio in metallo o in plastica, potrebbe non essere lavabile in lavatrice. Assicurati di controllare le specifiche del prodotto.

Carmen

Da quando ho avuto il primo dei miei due bambini ho scelto di lavorare part-time per la mia azienda e dedicare il resto del tempo alla famiglia e ai miei figli. Io sono Carmen e da quando ho la possibilità di lasciarli a giocare entrambi in cameretta dedico parte del mio tempo a scrivere su questo blog e aiutare mamme e papà di ogni età nella scelta al migliore acquisto per la casa e per i bambini.

Sei sempre alla ricerca di idee per la tua casa?

Vuoi scoprire prodotti utili e inaspettati per la casa e per il giardino? Ti piace il nostro sito?

 

Lascia la tua e-mail!

Ti sei iscritto con successo.