vassoio poggia scarpe

Vassoio poggia scarpe, il modello più pratico

Con l’arrivo dell’autunno e l’aumento della frequenza dei giorni piovosi (e forse nevosi), sia che tu vada a lavorare, a spasso il cane o a prendere i bambini a scuola, rischierai di portare con te l’incubo della casa appena pulita e che al rientro potresti sporcare facendo entrare con te l’acqua, il terreno o la neve stessa accumulatesi sulle tue scarpe e sotto le suole delle stesse.

Naturalmente, la prima soluzione a questo problema che ti viene in mente, quella più semplice e ovvia, è assicurarti che tu e gli altri che vivono con te vi togliate le scarpe non appena rientrati in casa. Sebbene questo sicuramente potrà impedire l’ulteriore diffusione dei detriti all’interno della casa, non potrà impedire invece del tutto il disordine e la sporcizia che verrà a crearsi sui tappeti o sui pavimenti piastrellati che caratterizzano l’ingresso della tua abitazione.

Per evitare tutto ciò e mantenere la tua casa quanto il più pulita possibile, potresti provare uno o più vassoi poggia scarpe. Queste utili accessori per la casa sono progettati appositamente per gestire queste tue emergenze e archiviare le scarpe non appena entri in casa, prevenendo qualsiasi evenienza spiacevole ti si possa presentare all’orizzonte.

In questa guida proveremo a spiegarti tutto ciò di cui hai bisogno per scegliere i vassoi poggia scarpe più adatti alle tue personali esigenze.

Perché comprare dei vassoi poggia scarpe

Oltre ad essere utili come contenitori per le tue scarpe, questi vassoi sono molto versatili e possono svolgere altre funzioni, come ad esempio, all’occorrenza, essere dei recipienti salva goccia quando in casa hai qualcosa che perde. In più possono essere utilizzati temporaneamente per ammassare i sacchetti della spazzatura prima di andarli a buttare o sostituirsi, se necessario, alla lettiera per il tuo gatto. Insomma, un vassoio poggia scarpe diventerà presto un supereroe che farà il lavoro sporco per te, aiutandoti a cavartela nelle emergenze di casa.

I vassoi poggia scarpe dispongono di un bordo rialzato con funzione protettiva lungo il contorno e possono essere posizionati nell’ingresso di casa o vicino alla porta di servizio per potervi riporre scarpe e stivali e non permettere di entrare in casa allo sporco conseguenza delle intemperie. Sono tipicamente realizzati in gomma o metallo e richiedono solo un rapido lavaggio ad acqua o un veloce trattamento a mano con un panno per essere puliti.

Sebbene le funzioni e il design siano tutto sommato simili tra essi, esistono molti modelli diversi, che differiscono tra loro per i materiali e per alcuni dettagli di produzione.

I migliori vassoi poggia scarpe da comprare online

Prima che tu ti ponga la domanda su che tipo di negozio visitare per acquistare un vassoio poggia scarpe, ti abbiamo già dato la risposta! Il web trasborda di questi accessori e ne troverai così tanti modelli da avere l’imbarazzo della scelta. Essi differiscono per materiale, design, dimensioni e alcuni dettagli secondare tuttavia da non trascurare, ed è per questo, che abbiamo preparato per te questa lista. La nostra lista tiene conto dei modelli più venduti sul mercato online e che hanno ottenuto le migliori recensioni da parte degli utenti che li hanno acquistati prima di te. Di loro, potrai certamente fidarti.

Bestseller No. 1
Navaris 3X poggiascarpe Vassoio per Scarpe bagnate - Set di 3 vaschette in plastica con Bordo rialzato Base XL 76x38x3cm Pioggia Neve in plastica Nero
  • BASE ANTIFANGO: riponi scarpe e stivali bagnati sulla pedana per proteggere il pavimento da sporco, fango e dal bagnato. La superficie del piano antisgocciolo consente l'asciugatura delle suole delle scarpe bagnate o sporche di neve.
  • LASCIA FUORI LO SPORCO: colloca la vaschetta per scarpe bagnate all'ingresso, nel corridoio o davanti alla porta. Ottima soluzione per il garage, la terrazza, per case in campagna o con giardino: aiuta a mantenere la pulizia in casa.
  • AMPIA SUPERFICIE: la confezione comprende 3 basi poggia scarpe XL con bordo rialzato in plastica di dimensioni 76×38×3cm. Può contenere dai 3 ai 5 paia di scarpe.
  • MULTIUSO: la vaschetta con lati rialzati può essere utilizzata non solo come poggiascarpe, ma anche come sottovaso o sotto ciotola per cani e gatti. In tal modo i pavimenti interni, della terrazza o del balcone rimangono sempre puliti.
  • DISCRETO: grazie alla forma rettangolare e semplice, il poggia scarpe può essere collocato ovunque in casa, senza dare nell'occhio.
OffertaBestseller No. 2
Rotho 1754808853 ripiano per Scarpe, in plastica, Antracite, 48 x 37 x 1.8 cm
  • Sono particolarmente in inverno che impedisce le scarpe ideale su guscio la scarpa aufgehoben: il bordo alto tauvon il scarpe sul pavimento, pratico e salvaspazio
  • Igiene: il ripiano multiuso per è realizzata in plastica robusta gefertig – facile da pulire e preserva il suolo langanhaltend da sporco e bagnato
  • Dimensioni: circa 48 x 37 x 1.8 cm, colore: antracite
  • 'Contenuto della confezione: 1 x scocca inferiore porta scarpe zerbino drops "
  • Caratteristiche: Tappetino scolapiatti ideale neve e pioggia, stabile Zerbino protegge i vostri pavimenti e garantisce una pulizia bleibende – adatto per su parquet, piastrelle, moquette, laminato, PVC
Bestseller No. 3
Relaxdays Set da 3 Gocciolatoi, Vaschetta in Plastica, per 3 Paia di Scarpe, Vassoio, HxLxP 3x35x27 cm, Nero, 3 x 35 x 27 cm
  • Trattiene lo sporco: le pratiche pedane per scarpe manterranno il vostro pavimento pulito - con bordo rialzato anti gocciolamento
  • Set da 3: poggiate su ciascuna vaschetta un paio di scarpe - salvaspazio e impilabile
  • In plastica: i supporti per scarpe neri sono in grado di trattenere lo sporco grazie ai bordi rialzati e facilitano l’asciugatura delle scarpe
  • Versatile: da adoperare come pedana poggiascarpe all’ingresso di casa o in macchina, in campeggio o semplicemnete come gocciolatoio per vasi di piante
  • Dettagli: gocciolatoio per scarpe HxLxP: 3 x 35 x 27 cm ca. Misure interne HxLxP: 2,5 x 34,5 x 24,5 cm ca
Bestseller No. 4
Iris Ohyama, vassoio scolapiatti bordo rialzato multiuso SHT-S - dalle scarpe o vasi, grigio, 38 x 31 x 2,5 cm
  • bordo rialzato per trattenere lo sporco.
  • supporto multiutente: scarpe, pentole, ciotole animali.
  • manutenzione facile di plastica
  • Disponibile in 2 colori e 2 misure.
Bestseller No. 5
Homfa 2 Pezzi Scarpa Vassoio Zerbino plastica Multiuso Scarpa Vassoio Animali Domestici Tappetino Stivali sporchi per Interni o Esterni Attrezzi Giardino (Grigio, 60x40x3cm)
  • 【Il vassoio di scarpe perfetto】: I membri della famiglia e gli ospiti della casa non si sentiranno mai in dispiaciuti perché non porteranno più sporco e macchie sui tuoi pavimenti. Il robusto vassoio di Homfa con bordi antigoccia trattiene tutto lo sporco, il fango e i detriti di ogni tipo di calzatura.
  • 【Versatile e affidabile】: Il vassoio multiuso è ben progettato per garantire che rimangano affidabili in qualsiasi circostanza e in qualsiasi condizione meteorologica. Resisterà anche ai bocconcini o ai graffi del tuo animale domestico. Soprattutto, è così facile da pulire!
  • 【Vassoio organizer multifunzionale】: poiché il suo materiale di alta qualità resiste a qualsiasi elemento, i nostri Vassoio per stivali soddisfano perfettamente qualsiasi scopo tu abbia per loro: usalo mentre dipingi, fai il giardinaggio, ripari la tua auto, cucini, o prenditi cura dell'animale domestico.
  • 【Massima protezione per interni ed esterni】: questo tappetino antigoccia in plastica per scarpe è progettato per essere il tuo ultimo tappetino per scarpe invernali per ingressi al fine di mantenere sporco, neve, sale e ghiaccio lontano dai tuoi pavimenti , non rompersi durante le temperature più alte e più basse.
  • 【Soddisfazione al 100%】: l'installazione non è necessaria, è facile da pulire e mantenere con un panno umido. Homfa fornisce ai clienti i migliori prodotti e servizi, in caso di problemi con i nostri prodotti, non esitate a contattarci.
Bestseller No. 6
Magicfly, Vassoio per Stivali da Ingresso, Multiuso, in Gomma, 76,2 x 38,1 x 3 cm, Vassoio Nero per Tutte Le Condizioni atmosferiche, per Uso Interno o Esterno, Confezione da 2
  • Mantieni il tuo pavimento pulito. Il prodotto Magicfly è il tappetino multiuso nero per scarpe che può coprire una superficie di 76,2 x 38,1 cm, per riporre scarpe sporche, fangose o bagnate. Mantenete le vostre porte, ingressi e pavimenti puliti e ordinati.
  • Vassoio per ciotola per animali domestici: puoi anche posizionare la ciotola per cibo e acqua del tuo amico peloso sul vassoio. È alto 3 cm e raccoglie facilmente acqua versata e residui di cibo. Risparmia tempo ed energia per spazzare il pavimento.
  • Materiale di alta qualità realizzato al 100% in polipropilene riciclato per creare un ambiente migliore. È abbastanza resistente per resistere alla maggior parte dei solventi chimici e non si rompe facilmente nonostante le condizioni meteorologiche avverse.
  • Vassoio multiuso: può essere utilizzato come tappetino per il cibo del cane, vassoio per la pittura, tappetino per scarpe, tappetino da neve, lettiera, tappetino in gomma per cani, zerbino invernale e molto altro ancora.
  • Applicabile in vari luoghi, adatto per uso interno ed esterno, su un patio, in garage, terrazza, lavanderia, ingresso, lettiera per animali domestici e zona di alimentazione.
Bestseller No. 7
Navaris 3X poggiascarpe Vassoio per Scarpe bagnate - Set di 3 vaschette in plastica con Bordo rialzato - Base 35×27×2,5cm Pioggia Neve in plastica - Nero
  • BASE ANTIFANGO: riponi scarpe e stivali bagnati sulla pedana per proteggere il pavimento da sporco, fango e dal bagnato. La superficie del piano antisgocciolo consente l'asciugatura delle suole delle scarpe bagnate o sporche di neve.
  • LASCIA FUORI LO SPORCO: colloca la vaschetta per scarpe bagnate all'ingresso, nel corridoio o davanti alla porta. Ottima soluzione per il garage, la terrazza, per case in campagna o con giardino: aiuta a mantenere la pulizia in casa.
  • AMPIA SUPERFICIE: la confezione comprende 3 basi poggia scarpe con bordo rialzato in plastica di dimensioni 35x27x2,5cm, ideale per un paio di scarpe.
  • MULTIUSO: la vaschetta con lati rialzati può essere utilizzata non solo come poggiascarpe, ma anche come sottovaso o sotto ciotola per cani e gatti. In tal modo i pavimenti interni, della terrazza o del balcone rimangono sempre puliti.
  • DISCRETO: grazie alla forma rettangolare e semplice, il poggia scarpe può essere collocato ovunque in casa, senza dare nell'occhio.
Bestseller No. 8
Ikea Baggmuck Tappetino per Scarpe, Nero, 71x35x3 cm
  • Con un tappetino per scarpe proteggi il pavimento dallo sporco e dalla ghiaia
  • Rende più facile la pulizia sotto la rastrelliera per le scarpe e all'interno del mobile, poiché basta sollevarlo e pulirlo
  • Il bordo alto trattiene lo sporco e l'acqua sul tappetino
Bestseller No. 9
Bestseller No. 10
Relaxdays Poggiascarpe, Vaschetta per Scarpe Piccola Plastica, 3 Paia. Bordi Rialzati Cattura Sporco, 3x75x38 cm,Nero, 1 pz
  • Sottile: vaschetta portascarpe per raccogliere acqua sporco - fino a 3 paia di scarpe - 3x75x38,5
  • Trattiene lo sporco: le pratiche pedane con bordo rialzato manterranno il vostro pavimento pulito
  • Plastica: vaschetta in polipropilene - plastica robusta e facile da lavare con un panno bagnato
  • Pratico: vaschetta poggiascarpe leggera - bordi rialzati - se necessario è possibile impilarli
  • Versatile: raccogli sporcizia ideale per il corridoio - perfetto in viaggio - anche come porta-vaso

Tipi di vassoi poggia scarpe

I vassoi poggia scarpe hanno tutti bene o male la stessa fisionomia e possono distinguersi tra loro per la forma, che può essere perfettamente rettangolare o più morbida, o per il fatto di essere a uno o due livelli. Inoltre, alcuni potrebbero averso un bordo più spesso e più alto rispetto ad altri. La maggior parte dei modelli è chiusa alla base per non far colare l’acqua sul pavimento. Altri, quelli in legno per esempio, possono avere degli spazi aperti. Questi ultimi ovviamente sono da scartare se tu stai acquistando un vassoio poggia scarpe per l’ingresso in previsione di tornare a casa con gli stivali bagnati, ma servono per lo più in giardino, o comunque dove l’obiettivo sia per lo più relativo allo sbarazzarsi di un paio di stivali sporchi di terreno, che non a scongiurare una perdita d’acqua.

Inoltre i vassoi poggia scarpe sono realizzati con l’ausilio di innumerevoli materiali diversi, ve ne elenchiamo alcuni:

  • Plastica
  • Acciaio
  • Legno
  • Gomma
  • Ferro battuto
  • Rame

Sei sempre alla ricerca di idee per la tua casa?

Vuoi scoprire prodotti utili e inaspettati per la casa e per il giardino? Ti piace il nostro sito?

 

Lascia la tua e-mail!

Ti sei iscritto con successo.