set arredo studio

Set arredo studio completo

Lo smartworking è sempre più diffuso e prevede la pratica del proprio lavoro con la comodità di poterlo eseguire da casa. Per far sì che lo stesso risulti efficiente è fondamentale accertarsi di avere una stanza e/o una postazione per poterlo eseguire. Questa porzione di spazio è nota come studio o ufficio e richiede l’acquisto degli strumenti adeguati al fine di risultare completamente funzionante ed efficiente.

È il caso dunque del set arredo studio, un insieme di componenti in grado di arredare il vostro studio e renderlo performante per il vostro lavoro. In questo articolo ne analizzeremo gli strumenti principali e vi guideremo nella scelta di quello più adeguato alle vostre esigenze.

Organizzazione dello spazio a sufficienza

Come accennato già in precedenza, il lavoro da casa offre una serie di vantaggi tra cui la comodità ed il risparmio riguardo il costo del gasolio e/o dei mezzi pubblici e la possibilità di potersi dedicare a qualsiasi attività impegnativa in completa armonia e serenità. Tuttavia, per far sì che il lavoro venga eseguito in modo efficiente è necessario organizzare al meglio lo spazio a sufficienza, al fine di creare un ambiente confortevole e funzionale. Affinché ciò accada è importante accertarsi che lo studio sia spazioso al punto da contenere scrivania, scaffali, sedia e quant’altro, che risulti luminoso e pratico.

Ergonomia

Prima di elencarvi gli arredi principali che caratterizzano lo studio è fondamentale proporvi i punti principali da seguire per il rispetto dei principi dell’ergonomia.

È innanzitutto importante che la postazione sia caratterizzata da una postura conferita dalla seduta, una distanza dal piano di lavoro ed un allineamento della visuale rispetto ad esso. Fondamentale è anche disporre di un comodo accesso alla postazione, così come degli adeguati spazi per l’adattamento e per l’utilizzo dei dovuti dispositivi.

Vediamo di seguito quali sono le regole principali da seguire affinché ciò accada.

  1. Affinché la condizione di lavoro sia ottimale è necessario assumere una posizione da seduti, con il femore in orizzontale ed i piedi poggiati per terra. L’avambraccio dovrà essere posizionato in orizzontale, la schiena in verticale e la testa in modo naturale, così da conferire al piano visivo dell’occhio una posizione a sua volta orizzontale.
  2. È consigliabile acquistare un piano di lavoro che disponga di un’altezza massima pari a 72 cm. Tuttavia la condizione ottimale è garantita dall’acquisto di un piano regolabile in altezza, utile a rendere più agevole, pratico e comodo l’utilizzo della postazione.
  3. Un monitor comune – che dispone dunque di grandezze nella norma – deve essere posizionato ad una distanza che va dai 50 agli 80 cm, fatta eccezione per i modelli che dispongono di un display molto grande e che richiedono dunque di essere posizionati ad una distanza maggiore.

I migliori set arredo studio da acquistare online

Acquistare un set arredo studio nei negozi fisici è alquanto complicato, in particolar modo poiché non sempre disporrete di una quantità elevata di modelli per cui optare. Il nostro consiglio è infatti quello di procedere all’acquisto online e scegliere il modello più adeguato alle vostre esigenze tra i numerosi presenti su Internet. La vostra scelta sarà accompagnata dalle recensioni e dai commenti presenti per ogni prodotto, utili a conferirne affidabilità. Abbiamo scelto per voi i set arredo studio migliori e ve li elenchiamo di seguito.

OffertaBestseller No. 1
Tusscle Cuscino Coccige, Cuscino da Seduta in Gel per Sedili Auto, Ufficio, Sedia Rotelle, Rendi la Tua Seduta più Comoda nella Tua Vita Quotidiana
  • II MIGLIOR CUSCINO IN MEMORY FOAM CON GEL: Il cuscino per coccige in gel tailbone di Tusscle non sono secondi a nessuno: una base in silicone antiscivolo, una maniglia integrata per un facile trasporto e una copertura in velluto con cerniera lavabile in lavatrice per una facile pulizia. Il cuscino del sedile da tavolo è il miglior cuscino in schiuma in memoria gel composto da schiuma di memoria resistente e di alta qualità con uno strato di gel freddo sopra per un comfort superiore.
  • SUPPORTO PERFETTO: Il perfetto cuscino per sedia auto aiuta a sostenere il peso del tuo corpo per il massimo comfort in qualsiasi posto! Rendi più comodo qualsiasi posto! Rimane in posizione con il nostro fondo antiscivolo, che aiuta a ridurre la rigidità causata da una seduta prolungata, inoltre la sua fodera nera è lavabile in lavatrice.
  • SUPPORTELE COCCIGE E ALLEVIA LA PRESSIONE: Usiamo un design a forma di U per ridurre la fatica e aumentare il comfort riducendo lo stress nelle aree strategiche. Dare il cuscino ortopedico sedia un po 'di tempo per adattarsi al vostro corpo per il cuscino perfetto.
  • DESIGN VERSATILE: Goditi l'esterno morbido del cuscino del sedile e il fondo antiscivolo. Una soluzione perfetta per la tua sedia da ufficio, auto, camion, aereo, sedia a rotelle, sedia da computer a casa o in ufficio, sedile da stadio, panca e divano! Può essere utilizzato come seggiolino, cuscino per auto per aumentare l'altezza di qualsiasi sedile. Il suo portatile ti aiuta anche a trovare ulteriore sollievo quando viaggi in aereo.
  • GARANZIA DI ASSISTENZA: Se hai domande quando ricevi il nostro cuscino antidecubito, ti preghiamo di contattarci e lo risolveremo per te per la prima volta. La soddisfazione del cliente è la nostra prima priorità. Nota: le dimensioni di questo cuscino antidecubito sono 45X35X7 cm.
Bestseller No. 2
AmazonBasics - Poggiapiedi
  • Poggiapiedi da posizionare sotto alla scrivania per maggiore comodità durante il lavoro
  • Solleva piedi e gambe, promuove un allineamento della schiena, una postura ed un'ergonomia migliori
  • La piattaforma si può inclinare liberamente in avanti e indietro per stirare le gambe e migliorare la circolazione
  • La superficie ruvida crea un effetto massaggiante sulla pianta dei piedi nudi o con calzini
  • Dimensioni: 39 x 30 x 12 cm
OffertaBestseller No. 3
Rainbean, portachiavi Marshall Jack II Rack 2.0 JCM800 per chitarra, gancio per montaggio a parete Set portachiavi
  • Il Marshall Jack Rack viene fornito con 4 portachiavi plug per chitarra, stilizzati con l'iconico logo Marshall M. Non solo è ottimo per appendere le chiavi, ma fa una dichiarazione e mostra il tuo amore per la musica.
  • Include: 4x portachiavi con spinotto per chitarra, 1x staffa per montaggio a parete, 1x kit hardware per montaggio a parete.
  • FACILE DA INSTALLARE. Il Marshall Jack Rack viene fornito con una staffa di montaggio a parete nascosta e hardware che rende l'installazione un gioco da ragazzi. Avrai le tue chiavi sospese in meno di 1 secondo
  • DIRE "ARRIVEDERCI" A MESSA. Include tutto il necessario per appendere le chiavi come una rockstar.Rimuovi la piastra di montaggio posteriore per accedere a 4 portachiavi, kit di montaggio a parete e istruzioni.
  • STAMPA TUTTI I TUOI AMICI! È fantastico per la tua casa, lo studio di registrazione, la caverna dell'uomo e così via.
OffertaBestseller No. 4
bonmedico Cuscino da Seduta Ortopedico con Strato in Gel, Cuscino in Memory Foam per Piaghe da Decubito e per Dolore al Coccige per Auto, Sedia a Rotelle, Ufficio + E-Book, Large
  • ✔ EBOOK INCLUSO: Il nostro eBook gratuito ti darà pratici suggerimenti per assicurarti di usare correttamente il cuscino e garantirti il massimo confort. Nel libro troverai anche informazioni utili e consigli su come sederti in modo sano, oltre a semplici esercizi che ti aiuteranno a migliorare il tuo stile di vita e a sentirti meglio giorno dopo giorno, specialmente a lavoro.
  • ✔ SOLLIEVO DAL DOLORE: Il cuscino da seduta ortopedico ha uno spazio apposito per il coccige, in grado di alleviare la pressione e allineare la colonna vertebrale per una sana postura. È di grande aiuto nel trattamento delle lesioni da pressione, distribuendo equamente il peso. È utilizzabile per prevenire le piaghe da decubito, durante la terapia o nelle cure postoperatorie. È utile anche nel trattamento delle lesioni al coccige e favorisce una corretta circolazione.
  • ✔ ALTA TECNOLOGIA: Il cuscino da seduta bonmedico per lesioni da pressione è un ibrido innovativo in gel/memory foam. Il design ergonomico vanta uno strato rinfrescante in gel a supporto del nucleo compatto in memory foam viscoelastica. Il cuscino per il coccige è dotato di una comoda federa rimuovibile in velluto, con cerniera. Il cuscino per seduta in memory foam ha le seguenti dimensioni: 48cm x 9.5cm x 36cm.
  • ✔ UNIVERSALE: Il cuscino da seduta può essere utilizzato ovunque. È perfetto per la sedia da ufficio, per la sedia da salotto o sedia a rotelle. Il cuscino può essere facilmente trasportato e posizionato su superfici diverse grazie al pratico manico. È ideale anche per viaggiare in auto, in aereo o in treno oppure semplicemente come seggiolino. Grazie al pratico fondo antiscivolo, non si muoverà.
  • ✔ IGIENE: La federa è lavabile in lavatrice a 60°C. Composizione: Cuscino: 100% schiuma poliuretanica 45D con tecnologia memory e uno strato aggiuntivo di poliuretano nella parte superiore; copricuscino interno: 100% jersey di poliestere; Copricuscino esterno: 100% poliestere, base antiscivolo realizzato in 100% poliestere con inserti in gel di silicone oppure federa per incontinenza: 100% PU, lato inferiore realizzato in 100% poliestere.
Bestseller No. 5
CLP Sedia Visitatore Kingston in Similpelle E Legno I Sedia rétro con Braccioli Imbottita I Sedia Pranzo in Legno I Sedia Conferenza Attesa Design Noce/Nero
  • STILE RÉTRO - sedia visitatore Kingston dal design raffinato e dal retrogusto rétro. Le forme della sedia conferenza uniscono stile moderno e antico per un risultato sorprendente, in grado di valorizzare i tuoi ambienti con il massimo dello stile. La sedia attesa vintage si presenta con imbottitura su schienale e seduta, che rende la poltroncina comoda e avvolgente
  • MATERIALI - sedia con schienale comodamente imbottita e rivestita in similpelle di ottima qualità. Il tessuto, 100% poliuretano, si presenta elastico e facile da pulire, garantendo una sedia da sala da pranzo duratura. La seduta della poltroncina da congresso poggia in maniera stabile e sicura su un robusto telaio in legno massiccio a 4 gambe
  • MISURE- sedia imbottita per sala da pranzo, soggiorno o sala riunioni. Poco ingombro e design accattivante. La scheda: altezza complessiva: 73 cm | Larghezza complessiva: 49 cm | Profondità complessiva: 46 cm | Altezza della seduta: 48 cm | Dimensioni della seduta: 43 x 43 cm | Altezza braccioli: 21 cm
  • COLORI – poltroncina da soggiorno disponibile nei seguenti colori di fodera: bianco, crema e nero. La sedia riunioni è disponibile con telaio in color noce, natura o grigio. La sedia design Kingston è sfruttabile sia in sala da pranzo sia come poltroncina da conferenza, sala d’attesa, congressi, riunioni e molto altro
  • COMFORT - sedia riunioni elegante e confortevole. La seduta, stondata ed avvolgente, è realizzata anch’essa in legno e presenta due comode imbottiture su schienale e seduta. Lo schienale della sedia rétro culmina in due comodi braccioli, che contribuiscono a massimizzare il comfort di seduta
Bestseller No. 6
Relaxdays 10022500_55 Set da Scrivania, Cancelleria Ufficio, 7 Pezzi, Sparti-Carte, Porta Foglietti, Portapenne, Argento
  • Fate ordine: organizer scrivania color argento per ufficio e studio - Dite addio al caos che regna sulla vostra scrivania - Set accessori da ufficio in 7 pezzi
  • Portapenne e porta fermagli: il set include un piccolo contenitore per puntine e graffette H x D: 3,3 x 8,9 cm ca. e un portapenne H x D: 9,4 x 8,1 cm ca. - Per sistemare matite, pennelli, gomme
  • Ordinare i documenti con semplicità: lettere e documenti saranno ben ordinati nello sparticarte a 3 scomparti o nei vassoi porta corrispondenza - Porta foglietti e biglietti da visita incl.
  • In metallo: il set da ufficio è realizzato in metallo forato robusto e convince con il suo design lineare - Vari colori disponibili
  • Set completo: il kit include 1 porta fermagli piccolo, 1 porta matite grande, 1 sparti-carte, 1 porta-foglietti, 2 vassoi porta corrispondenza impilabili, 1 porta biglietti da visita
Bestseller No. 7
Harbour Housewares Set Tavolo e sedie salvaspazio - Compatto, per 2 Persone
  • Set da 3 pezzi, per 2 persone a marchio Harbour Housewares. Include: 1 tavolo con 2 sedie in coordinato
  • Stile contemporaneo, superficie effetto legno scuro
  • Dimensioni tavolo: Lunghezza: 90 cm Larghezza: 47 cm Altezza: 75,5 cm | Dimensioni sedie: Profondità: 42 cm x Larghezza: 40 cm Altezza: 72,5 cm Altezza seduta: 45 cm
  • Ideale per ogni arredamento, ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Facile da montare - istruzioni incluse nella confezione. Ideale per spazi ridotti / appartamenti di studenti
Bestseller No. 8
Notek Srl Set di 6 sedie per Sala Attesa Imbottite impilabili in Eco Pelle - Ufficio Studio Riunione Sala conferenza (Nero)
  • Colore Telaio: Nero 
  • Colore Seduta: Nero - Bordeaux
  • Comoda imbottitura in spugna rivestita in eco pelle
  • Telaio Fisso con piedi non regolabili in altezza - Quantità: 6 pezzi
  • ATTENZIONE. Hai bisogno di fattura? Inviaci un messaggio contenente i dati per la fatturazione comprensivi di codice fiscale o partita IVA. Se questi dati non dovessero pervenire entro un'ora dalla ricezione dell'ordine, emetteremo regolare ricevuta fiscale
Bestseller No. 9
DORAFAIR Set di 4 Sedia Design scandinave Sedia da Pranzo con Gambe in Quercia Massiccio e Cuscini in Finta Pelle, Bianco
  • ❤️ Sedie sala da pranzo - Dimensione complessiva: 81-83 cm, altezza seduta: 44-47 cm; Dimensioni dettagliate vedi la seconda foto
  • ❤️ Sedie cucina moderne - Sedile finitura opaca con cuscino in similpelle, comfort extra ma facile da pulire
  • ❤️ Sedie cucina - Tappi in plastica sui piedini per una stabilità senza graffi, proteggere la sedia e il pavimento in legno
  • ❤️ Sedie moderne - Le gambe della sedia sono realizzate in legno di quercia, che è più forte delle normali gambe in legno
  • ❤️ Sedia tulip - Se la sedia o la consegna hanno qualche problema, ti preghiamo di contattarci in qualsiasi momento, ti aiuteremo a risolvere
Bestseller No. 10
Albatros Sedia per visitatore Remo, Beige/Crema, Set da 2, impilabile, Imbottita, Sedia da conferenza
  • COMFORT: Anche stavolta la conferenza dura un po' troppo? Nessun problema! Grazie allo schienale con forma ergonomica e al piano di seduta dall'imbottitura spessa, potete restare seduti anche per molto tempo senza alcun fastidio. Una sedia da conferenza sempre affidabile per ogni impiego: in uno studio, una sala riunioni o per uso privato, Lo spessore dell'imbottitura, pari a 6,5 cm invece dei 4 cm abituali, garantisce un ottimo comfort che dura nel tempo.
  • PULITA: Il piano di seduta e lo schienale della sedia per sala d'attesa sono rivestiti in pelle sintetica di facile manutenzione, e si possono pulire senza fatica con un panno umido. Così le sedie nella sala d'attesa si possono pulire molto facilmente. Il rivestimento è accuratamente trapuntato e dimostra la massima cura di ogni dettaglio.
  • RISPARMIO DI SPAZIO: Quando non è in uso, la poltroncina si può impilare e riporre occupando poco spazio. Si possono impilare fino a 8 sedie! È l'ideale per sale d'aspetto, fiere, studi medici, sale conferenze e altre zone di attesa. Ed è perfetta anche per l'uso in hotel, ristoranti, feste, eventi, locali pubblici, conferenze o come sedia essenziale in una sala da pranzo.
  • ROBUSTA: L'intelaiatura resistente in metallo è cromata e dotata di elementi di scorrimento in plastica che non danneggiano i pavimenti, evitando graffi e danni. La sedia impilabile può reggere senza problemi un carico di almeno 110 kg. È stata verificata dall'organismo indipendente di controllo svizzero SGS secondo la direttiva EN12520 e ha ottenuto un certificato con il massimo punteggio per: stabilità, resistenza e sicurezza.
  • DIMENSIONI: Misure ca.: altezza: 84 cm | larghezza: 49 cm | profondità: 52 cm | altezza di seduta: 47 cm | larghezza piano di seduta: 43 cm | profondità piano di seduta: 46 cm | peso: 5 kg per sedia. Montaggio facilissimo: la sedia è composta da tre parti, cioè intelaiatura, cuscino di seduta e schienale.

Quali attrezzature contiene il set

Prima di scegliere gli accessori presenti all’interno del set è fondamentale valutare le proprie esigenze. Se preferite uno stile moderno e minimale potrete arricchire lo studio con contenitori ed arredi che ne abbelliscono la composizione ampliandone gli spazi.

Se invece desideri poter cambiare disposizione della scrivania e necessiti di trasportarla con frequenza, allora potrai optare per la scelta di modelli con ruote. Vediamo di seguito quali sono le attrezzature che è possibile riscontrare con l’acquisto di un set per arredo studio.

Scrivania

È fondamentale valutare le dimensioni della scrivania che andrete ad acquistare, in quanto le stesse saranno relazionate allo spazio di cui disponete. La scelta delle dimensioni varia, ovviamente, a seconda della tipologia di lavoro a cui la scrivania è indirizzata; se ad esempio la stessa serve solo ed unicamente come appoggio per PC e monitor, allora risulta inutile occupare lo spazio a disposizione con una scrivania di grosse dimensioni. Se invece a tale funzione si integra quella relativa allo studio e/o ad altri lavori come quelli di tipo artistico, allora è bene procedere all’acquisto di un piano di lavoro dalle dimensioni non indifferenti.

Come già accennato precedentemente, è preferibile che l’altezza della scrivania non superi i 72 cm e che la larghezza sia un minimo di 80 cm. Ancor meglio se il dispositivo presenta cassetti o ripiani laterali in cui appoggiare tutto il necessario per il lavoro.

Infine è importante valutare il materiale di costruzione, affinché lo stesso non sia riflettente; quello più utilizzato è il legno, ma è possibile reperire scrivanie in metallo, ferro, alluminio ecc.

Sedia da ufficio

Si tratta di una componente importante, in quanto utile a garantire il giusto comfort alla schiena ed al collo. Per coloro che lavorano ininterrottamente durante la giornata e richiedono una posizione sedentaria a lungo, la scelta della sedia più appropriata risulta essere fondamentale. Una seduta sbagliata può infatti avere effetti negativi su schiena, spalle e collo.

Prima di procedere all’acquisto è necessario verificare che la sedia rispetti la normativa UNI EN 1335, ideata appositamente per le sedie da ufficio. Essa riporta informazioni riguardo le dimensioni, i materiali ed i requisiti di sicurezza che la sedia deve rispettare.

È preferibile optare per un modello che disponga di una seduta girevole ed uno schienale regolabile, al fine di adattarsi alla corporatura dell’individuo che decide di acquistarla.

Illuminazioni varie

L’illuminazione è un criterio di acquisto che non va affatto sottovalutato; essa va infatti progettata accuratamente e varia a seconda delle esigenze. È importante seguire alcuni consigli fondamentali così da garantirsi un posto di lavoro e/o studio ottimale. Vediamo di seguito di quali si tratta.

  • Evitare di posizionare il monitor in un punto che sia al centro tra due finestre e/o porte. Esso non dovrà infatti disporre di fonti di illuminazione anteriori e posteriori.
  • Evitare l’acquisto di lampade con una forte luminosità che possano puntare sullo schermo, così da impedire i riflessi, l’abbagliamento ed i contrasti in eccesso.
  • Evitare l’acquisto di una lampada che disponga di tonalità fredde, bianche o blu.
  • Preferire l’acquisto di una lampada con luce diffusa e modulabile a seconda delle esigenze.
  • Preferire l’acquisto di luci a basso consumo energetico con tonalità calde, utili ad evitare di abbagliare e stancare gli occhi.

Librerie e mobili

I mobili e le librerie sono fondamentali per il contenimento di documenti e fogli vari. È consigliabile optare per la scelta di modelli che dispongano di ruote per il trasporto, così da renderli più pratici e comodi da utilizzare.

È inoltre fondamentale considerare le dimensioni dei mobili contenitori, poiché necessitano di essere abbastanza capienti da contenere tutto il necessario, ma non eccessivamente ingombranti da occupare troppo spazio e non rientrare al di sotto del tavolo scrivania. Solitamente la profondità del mobile si aggira intorno ai 30 cm e lo spazio interno tra un ripiano e l’altro misura, di norma, 35 cm o più.

Conclusioni

L’acquisto di un set arredo studio vi consentirà di disporre di tutto il necessario, evitandovi il fastidio di impegnarsi nella scelta di ogni singola attrezzatura adeguata al componimento di tale arredo. Allo stesso modo potrete perfezionare l’acquisto di ogni componente del set ed adattarlo alle vostre esigenze.

Il prezzo del set varia a seconda di quello singolo di ogni attrezzatura, con il vantaggio di poterlo ottenere ad una cifra più conveniente ed economica, soprattutto se si decide di procedere all’acquisto online, così come indicato in precedenza. Adesso che avete a disposizione tutte le informazioni necessarie potrete procedere all’acquisto di un set arredo studio che più si adegua alle vostre esigenze e necessità, ricordandovi di scegliere tra i modelli migliori che vi abbiamo proposto precedentemente.

Sei sempre alla ricerca di idee per la tua casa?

Vuoi scoprire prodotti utili e inaspettati per la casa e per il giardino? Ti piace il nostro sito?

 

Lascia la tua e-mail!

Ti sei iscritto con successo.