piante artificiali

Piante artificiali, quali scegliere per la propria casa

Piante, alberi e fiori possono migliorare significativamente l’aspetto dei tuoi spazi abitativi, specialmente durante quei più freddi e bui mesi dell’anno.

Tuttavia, molte persone non hanno ne tempo ne voglia di dedicarsi alla cura delle piante, dei fiori e degli alberi nelle loro case o nei loro uffici. Ecco, che entrano in gioco le piante artificiali.

Gli alberi e le piante artificiali animano l’umore di una stanza e illuminano gli angoli bui. La parte migliore poi, è che non moriranno…

Questa guida ti offrirà alcuni preziosi consigli su dove trovare buone piante artificiali e su come utilizzarle al meglio per arricchire l’arredamento della tua casa o del tuo ufficio.

Perché comprare delle piante artificiali?

Uno dei motivi principali per cui molte persone scelgono di avere piante artificiali nelle loro case è perché sono un’ottima alternativa alle piante vere e proprie, quanto meno nella decorazione degli ambienti. Le piante artificiali non solo alleviano la responsabilità derivante dalla cura di piante fresche, ma sono anche ottime opzioni per le persone allergiche o sensibili al polline (non ci avevi pensato, vero?).

Tra i vantaggi del possedere piante artificiali va menzionata innanzitutto la minima necessità di manutenzione che ti sarà necessaria per mantenere bella e viva la casa (o l’ufficio). Un altro vantaggio delle piante artificiali è che esiste una gamma così ampia di questi elementi decorativi che potrai ottenerle di tutti i tipi e per tutti i temi, anche, per esempio, per la tua casa vacanze al mare o in montagna. Le piante artificiali richiedono poco tempo ed energia per mantenerli sani e vibranti. Di fatti, basterà non sbagliare al momento dell’acquisto.

Il mondo nell’ultimo ventennio è passato attraverso innumerevoli step di progresso tecnologico. Questo progresso, specialmente nel mondo delle decorazioni e del design per la casa e l’ufficio, tra le altre cose, rende le piante artificiali incredibilmente realistiche. Alcune hanno persino proprietà riflettenti e muffe di piante reali che conferiscono loro un aspetto ancor più realistico e strutturato.

Materiali

Tra i vari materiali di cui sono composte ci sono la seta e la plastica. Quest’ultima è adatta soprattutto per quelle aree che subiscono molta esposizione al sole e quindi a temperature alte e calore estremo. Alcune piante artificiali inoltri, possono essere resistenti al fuoco, senza che ciò ne comprometta l’aspetto e la somiglianza rispetto alle piante vere.

Uno dei vantaggi delle piante in plastica è che possono integrare facilmente l’aspetto delle case moderne. Inoltre, le piante grasse finte in particolare, sembrano incredibilmente reali nonostante non lo siano.

Le piante artificiali in seta, generalmente, sono più soggette all’usura rispetto a quelle in plastica.

Le migliori piante artificiali da comprare online

Se scegli delle piante artificiali è molto probabile che sia perché non vuoi metterti a perdere tempo dietro alle piante vere e proprie. Di conseguenza, dovresti volerti assicurare che le piante artificiali che andrai ad acquistare siano della miglior qualità possibile, perché altrimenti, dovessi ritrovarti a cambiarle dopo poco tempo, tanto valeva comprare quelle vive! È per questo che ti forniamo questa preziosissima lista, che annovera gli esemplari di piante artificiali più vendute e meglio recensite su Amazon. Ascolta il parere di chi le ha già acquistate e potrai andare sul sicuro.

Bestseller No. 1
Bambù artificiale di canne naturali, ideale per la decorazione domestica, albero artificiale, pianta artificiale (150 cm)
  • Decora la tua casa con uno stile speciale e sofisticato, portando un tocco di eleganza in ufficio o alla reception, ed è davvero diverso come elemento decorativo in matrimoni ed eventi speciali
  • Risparmia sulla manutenzione (senza acqua, fertilizzanti, potature.) e puoi decorare spazi in cui non è vantaggioso posizionare piante naturali, come camere da letto, bagni e cucine
  • Per ottenere un effetto molto simile al bambù naturale e di alta qualità, utilizziamo i migliori materiali nella sua elaborazione (produzione propria di esperti del settore)
  • Albero composto da tronchi artificiali con rami di bambù artificiale articolati di alta qualità, per dargli la forma desiderata; la lastra di immagine non è inclusa
  • Misure - albero: 150 cm di altezza x 60 cm di larghezza; vaso: 25 cm di altezza x 25 cm di larghezza
OffertaBestseller No. 2
Jobary Set di 3 Piante Erba Verde in Vasi Grigi, Piante Artificiali Finti,Piccole Piante Decorative Finte, Ideali per Casa Ufficio Bagno Cucina o Decorazioni Esterne
  • 【Piante realistiche artificiali in vaso】Grazie a materiali di alta qualità, sembrano davvero reali, ogni foglia è realistica. È davvero difficile capire che siano piante finte, almeno che tu le prenda per osservarle più da vicino.
  • 【Decorazione multiuso】Queste piante hanno forma semplice e mini e i colori sono verde naturale, aiuta le persone a rilassarsi e a far splendere i colori nella stanza. Perfette per soggiorni, stanze, cucina, scaffali, scrivanie o qualsiasi altro spazio a cui vuoi dare vitalità. Inoltre, è il regalo ideale per chiunque.
  • 【Ideale per le persone pigre】Non c’è bisogno di prendersene cura, resteranno sempre splendenti e belle anno dopo anno. Le piante artificiali sono le migliore scelta per chi non ha tempo da dedicare alla cura di vere piante.
  • 【Materiale di qualità】Queste piante artificiali sono fatte in materiale PE innovative. Il materiale dei vasi è cellulose compressata ecologica, quindi attento a non lasciarlo a bagno per troppo tempo. Il prodotto è disponibile in 3 confezioni, consegnato in pacchi millebolle e inserito in pacco di cartone per evitare danni.
  • 【SODDISFAZIONE GARANTITA AL 100%】Non vogliamo mai deludere i nostri clienti così importanti per noi. Se per qualsiasi ragione non sei pienamente soddisfatto delle nostre piante, inviaci una email e ti aiuteremo a risolvere il problema il prima possibile (rimborso o sostituzione)
Bestseller No. 3
YQing Pianta Artificiale Edera Rampicante Ghirlanda 12 Pezzi Pianta Artificiale Fiori Esterne per Festa di Matrimonio e la Decorazione della Parete di Giardino
  • Disegno Realistico: Le foglie usano la lavorazione della mestiere di laminazione, il colore vivace, lo stile realistico, difficile da cambiare il colore e dissolvenza, aumentare la vitalità per le camere.
  • Quantità: 12 pezzi edera artificiale, lunghezza di ogni pezzo è circa 2,1m, contene circa 80 foglie, il diametro di foglie è 4cm.
  • Materiale: Foglie sono fatti in stoffa di seta, le viti sono realizzati in plastica, buona qualità, facile da pulire, durevole.
  • Facile da usare: Rattan è facile da piegare, possono essere fatte diverse forme, soddisfare una varietà di effetti decorativi, e facile da installare e rimuovere.
  • L'applicacione ampia: Si può utilizzare all'interno e all'esterno, è ideale per la decorazione di nozze, terrazza, giardino, telaio girevole, recinzione, scenografie ecc.
Bestseller No. 4
GoMaihe 3 Pezzi di Piante Artificiali in Vaso, 11 x 20cm Mini Finte Piante Fiori Finti con Vasi, Piante Artificiali da Interno e Esterno, Piante Decorazioni di Casa Scrivania e Cucina, Margherita
  • IMPIANTI ARTIFICIALI LIFELIKE - Sembra abbastanza reale, ogni foglia è realistica. È difficile riconoscere che sono piante finte a meno che non le raccolga per dare un'occhiata da vicino. Perfetto per le persone che non possono avere una pianta viva, ma vogliono comunque godersi la bellezza della natura.
  • DECORAZIONE DI CASA ATTRAENTE - Le piante verdi possono aiutare le persone a rilassarsi e ad illuminare il colore della stanza. Questa piante artificiali è perfetta per esporre sul tuo ufficio, camera da letto, soggiorno, tavolino, davanzale, balcone, libreria, mantello del salotto, tavolo da pranzo, armadietto, scrivania, cucina, davanzale della finestra, foyer e qualsiasi altro luogo per portare più Colori realistici e stile organico.
  • MATERIALE DI QUALITÀ - Questa pianta finta è realizzata in plastica di alta qualità, ogni parte della pianta verde è molto solida e rimarrà in forma per lungo tempo. Il materiale del vaso è fatto di metallo, è impermeabile, adatto sia per interni che per esterni. Il prodotto avrà un odore quando viene ricevuto, ma sarà un'ora dopo uno o due giorni. Siate certi che il prodotto è completamente innocuo per il corpo umano.
  • DETTAGLI DEL PRODOTTO - Questo prodotto è disponibile in 3 confezioni, include tre colori, rosa, giallo e bianco. Sono spediti in un pacchetto di cartone Kraft per evitare danni. Le dimensioni sono 11 * 20 cm.
  • GARANZIA SODDISFATTI AL 100% - Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dell'acquisto da te effettuato, non esitare a contattarci via email, faremo del nostro meglio per renderlo adatto al più presto possibile. O devi solo restituire il prodotto per un rimborso completo.
Bestseller No. 5
HB life 5 Pezzi Succulente Artificiali Pianta Artificiale Vaso Piante Finte vasi Piante Fiori Artificiali da Interno Esterno Decorazioni per Soggiorno
  • Dimensioni: Dimensione media pianta 7,6 - 8,8cm H X 6,3 - 6,9cm W. Ogni vaso - 6,9cm W X 5cm H.
  • Piante in vaso realistiche. 5 pezzi Diverso tocco naturale Le succulente finte sono conservate in un vaso di cartapesta con terreno simulato. Queste deliziose piante succulente sono un ottimo modo per mantenere l'aspetto delle piante fresche in casa
  • Materiale ecologico. Realizzato in plastica di qualità con aspetto e tatto realistico. I contenitori sono fatti di pasta di carta grigia, per favore non mettere i vasi nell'acqua. Facile da pulire, strofinare con un panno umido
  • Perfetto per la decorazione di interni o esterni. Ottimo per decorare le tue scrivanie, finestre, librerie, soggiorno, camera da letto, ristorante, studio, negozio, ufficio. Le piante artificiali rimangono sempre giovani.
  • Retro, stile pastorale. Perfetta per chi non può avere piante vere e desidera godersi la bellezza della natura. Molto carino!
OffertaBestseller No. 6
Leaf Foglia Artificiale Albero, Green Bushy Ficus, 90 cm
  • Questo albero artificiale è alto 90 cm.
  • È altamente realistico con foglie botanicamente accurate.
  • Gli steli sono collegati e possono essere modellati secondo le vostre esigenze.
  • Viene fornito in un vaso di plastica semplice ed è pronto per essere esposto. Si può facilmente inserire all'interno di una fioriera più grande. I vasi in ceramica raffigurati sono solo a scopo illustrativo.
  • Pianta di alta qualità da Leaf Design UK.
OffertaBestseller No. 7
HUAESIN MIHOUNION Piante Artificiali Rampicanti Piante Pianta False Artificiale Cadente Piante Plastica Felce Finta Boston Verdi per Decorazioni Sospensione Vaso Esterno Interno 2pcs
  • Le piante finti sembrano favolose sugli scaffali che fuoriescono da una pentola per un colpo di verde: il colore verde e le piante di casa sono entrambe una tendenza attuale, ottima per i bordi ammorbiditi.
  • Le piante finte rampicanti sono perfette per l'uso in fioriere appese per un display davvero lussureggiante, in particolare quelle in posizioni difficili dove non puoi annaffiare, perfetto per coloro che non vogliono il fastidio della cosa reale
  • Piante sospensione per cucine domestiche, salotti, camere per gli ospiti, tavoli, gazebo, aggiunta di verde ai centrotavola per matrimoni, offrendo un ambiente di simulazione, naturale e rilassante
  • Le piante artificiale della vite sono fatte con materiale plastico di alta qualità, resistente ai raggi UV e impermeabile per uso esterno, creando una bella atmosfera all'aperto nel cortile, patio, terrazze e portico
  • La lunghezza totale delle di piante finte da esterno è di circa 69 cm, viene fornito in 2 confezioni di piante finte in confezione. Il cesto di prua non è incluso
Bestseller No. 8
Pianta artificiale giapponese Aralia Evergreen, vaso in plastica, 60 cm, colore: nero
  • Questa pianta artificiale è alta 60 cm se disposta come mostrato nelle immagini. La larghezza varia a seconda di come si organizzano le foglie.
  • Gli steli sono cablati e possono essere riorganizzati per soddisfare le vostre esigenze.
  • Viene fornito in vaso in un vaso di plastica ed è pronto per essere esposto: basta disporre gli steli come si desidera.
  • Ottimo da solo o raggruppato con gli altri per un display più grande.
  • La nostra versione artificiale di Aralia giapponese (conosciuta anche come fatsia giapponese e falso olio di ricino) illumina qualsiasi stanza. La sua forma classica, la colorazione verde vivace e l'interessante stile foglia lo rendono una pianta d'appartamento artificiale ideale. Si tratta di una pianta tropicale esotica che è originaria del Giappone e della Corea. Il nome fatsia japonica deriva dalla vecchia parola giapponese per otto ("grasso" Nel vecchio giapponese) riferendosi agli otto lobi delle foglie
Bestseller No. 9
GETSO Piante Artificiali di Grandi Dimensioni Verde 150 Centimetri Pteris Bonsai Fiore di plastica Piante finte Alberi Artificiali per la Decorazione Domestica: 1.6m
  • Articolo Pacchetto Quantità: 1
  • Stiamo vendendo semi solo non piante
  • Materiale: Plastica, numero di PC: 1pc
  • Posizionamento: Piano, Stile Pianta: albero
  • Spedizione Internazionale
Bestseller No. 10
Leaf Design UK - Vaso di plastica per edera del diavolo artificiale (Scindapsus Aureus), 60 cm, colore: Nero
  • Questa pianta artificiale è alta 60 cm come disposto nelle foto.
  • Le nostre piante artificiali hanno foglie dalla forma realistica. Questi sono già confezionati in vasi di plastica nera e sono ideali per piante d'appartamento artificiali.
  • Ha belle foglie variegate. Ha un vaso ricoperto di muschio.
  • È altamente realistico con fogliame botanicamente accurato. Gli steli sono cablati e possono essere modellati secondo le vostre esigenze.
  • Viene fornito in vaso in un vaso di plastica semplice ed è pronto per essere esposto. Si può facilmente mettere all'interno di una fioriera più grande se lo si desidera, come abbiamo mostrato in alcune fotografie.

Cosa considerare

È preferibile scegliere quegli esemplari di piante artificiali che imitano l’aspetto di piante vive specifiche come aloe, piante aeree, banani e monstera. In alternativa, cerca piante artificiali che imitino varietà in vaso di piante reali.

Evita invece, le piante che sembrano troppo evidentemente false. Le piante artificiali che vengono decorate con finte gocce di pioggia, ad esempio, non sono da considerare tra le migliori opzioni. Inoltre, le piante artificiali che hanno una finitura lucida possono risultare un po’ appiccicose.

Scegli piuttosto piante con piccoli dettagli come delicate guaine di radice nella parte inferiore della pianta o persino un po’ di sana e verosimile sporcizia di terriccio attorno alla sua base. Quando acquisti piante artificiali in negozio, assicurati di avere con te delle foto degli esemplari reali in modo da poter effettuare un confronto dell’aspetto generale e della fedeltà della riproduzione, comprese foglie e steli.

Acquistare delle piante artificiali dal vivo, ti potrebbe aiutare a dare un’occhiata più da vicino ai dettagli della pianta, compresa la colorazione delle foglie e degli steli. Ti permetterà inoltre, anche di fare un raffronto con l’originale e di valutare se i materiali usati sono o meno di alta qualità. Per quanto alcune piante artificiali possano apparire meravigliose nelle foto, potrebbero non essere all’altezza delle aspettative quando le vedi di persona.

Scegli piante artificiali con gradazioni di colore realistiche e vene simulate sulle foglie. Anche le piante monocromatiche hanno variazioni di tonalità su steli e foglie. Le piante artificiali di qualità sono spesso colorate in modo tale da risaltare imperfezioni che le rendano apparentemente ancor più naturali. Alcune addirittura potrebbero presentarsi con i bordi delle foglie parzialmente essiccati. Esamina gli steli delle piante artificiali che intendi acquistare per cercare quelle trame e quei colori più realistici.

Evita le piante artificiali con una perfetta simmetria perché di solito sanno di falso. Se hai scelto delle piante a foglia, rimuovi alcuni steli e foglie per rendere un lato leggermente più vivace dell’altro, assicurandoti di posizionare il lato più spesso dal lato della fonte di luce naturale.

Esponi le piante artificiali anche in compagnia di piante vere. Valuta per esempio di posizionare una pianta vera messa in un vaso nel mezzo di un gruppo di piante artificiali. In alternativa, mettici un vaso di fiori (veri).

Scegli una posizione credibile per le tue piante artificiali. Una regola non scritta è quella di mettere le tue piante artificiali in un luogo in cui potrebbero più plausibilmente prosperare qualora fossero vere. In genere, di questi luoghi fanno parte quelli che ricevono molta luce naturale e che sono abbastanza accessibili da consentire l’irrigazione.

Alberi artificiali

Uno dei principali vantaggi degli alberi artificiali è che migliorano l’aspetto e la sensazione dello spazio abitativo, senza gravarti della responsabilità di curarli, innaffiarli e compiere opere di manutenzione a cui ti costringerebbero gli alberi vivi.

Gli alberi artificiali offrono un’alternativa ideale per ottenere un effetto sbalorditivo e una sensazione di freschezza nei propri ambienti, ma con il minimo sforzo.

Innanzitutto, considera il tipo di albero di plastica che vorresti avere a casa o in ufficio. L’albero che scegli dovrebbe integrare l’aspetto generale del tuo spazio. Per esempio, un banano nell’angolo di una stanza piena di mobili rustici sarebbe fuori posto. Allo stesso modo, gli alberi artificiali messi in un appartamento moderno sembrerebbero strani.

Pertanto, è essenziale considerare l’arredamento interno e il design della tua stanza quando si sceglie quali alberi artificiali acquistare.

Tipi di alberi artificiali

Se hai in mente di acquistare un albero per fini decorativi, è probabile che esista una comoda alternativa artificiale a esso.

La maggior parte degli alberi artificiali sono piuttosto accattivanti e sono destinati appositamente allo svolgimento di funzioni decorative

È importante sapere che alcuni alberi artificiali appositamente progettati per l’uso esterno sono generalmente robusti e durevoli grazie al loro fogliame esterno resistente ai raggi UV.

Gli alberi artificiali che si lasciano preferire per uso esterno includono buxus artificiale, ulivo, cyca, yucca ed eucalipto e sono esemplari ottimi per balconi, ma soprattutto per hall e piscine degli hotel.

Al contrario, esistono alcuni alberi artificiali che sono progettati per essere collocati negli spazi interni. Tali alberi includono ficus artificiali, palme di areca, bambù e ulivi.

Sei sempre alla ricerca di idee per la tua casa?

Vuoi scoprire prodotti utili e inaspettati per la casa e per il giardino? Ti piace il nostro sito?

 

Lascia la tua e-mail!

Ti sei iscritto con successo.