kit riparazione smarphone

Kit completo riparazione smartphone

Riparare uno smartphone rotto non è un compito facile, soprattutto quando si tratta degli ultimi modelli di dispositivi mobili, siano essi con sistema Android che Apple IPhone.

Tuttavia, ci sono sempre tuttofare, o persone con determinate abilità e conoscenze tecniche tali da essere in grado di riparare alcuni danni minori ai dispositivi portatili.

Se il tuo smartphone ha un guasto e vuoi provare a ripararlo con il fai da te, puoi fare ricorso a un kit di riparazione smartphone per risolvere il problema.

Sul mercato ci sono molte alternative e alcuni kit di riparazione per i telefoni cellulari sono più completi e quindi il loro prezzo è più alto di altri, magari più economici, che comunque contengono degli strumenti di buona qualità.

Ciò di cui siamo certi, è che se si desidera risolvere un guasto nel nostro smartphone, saranno necessari gli strumenti appropriati se si prevede di riparare il cellulare da soli, altrimenti l’unico risultato che si otterrebbe sarebbe quello di estendere il danno.

Se hai intenzione di provare a riparare il tuo dispositivo in autonomia, sei nel posto giusto: in questo articolo ti diremo come scegliere il tuo kit per la riparazione degli smartphone e ti spiegheremo quali sono i migliori kit di riparazione per smartphone che potrai acquistare online al giorno d’oggi.

Quando si tratta di un kit per la riparazione degli smartphone, dovresti almeno poter contare su quegli strumenti di base come cacciaviti, ventose, plettro di apertura e una mini leva. Questi, sono solo alcuni degli strumenti che troverai in un kit completo per la riparazione dei telefoni cellulari.

Cosa considerare prima di riparare uno smartphone

A prescindere dal modello di cellulare che stai cercando di smontare, ci sono alcuni strumenti di cui avrai quasi sempre bisogno.

Alcuni dispositivi sono più facili da smontare rispetto ad altri, ma prima di aprire il loro hardware, ti consigliamo di assicurarti di avere alcune cose a portata di mano, come:

  • Un kit di cacciaviti: inutile dire che avrai bisogno di un set di cacciaviti, perché il telefono è assemblato attraverso una miriade di minuscole viti.
  • Teste delle viti speciali: oltre ai normali cacciaviti, alcuni modelli di smartphone, in particolare gli iPhone, utilizzano delle viti speciali.
  • Strumenti per fare leva sullo schermo: forse lo strumento più importante di cui probabilmente avrai bisogno è una leva in plastica, che viene utilizzata per separare le parti che stanno insieme tra loro, come lo schermo rispetto alla base dello smartphone.

I migliori kit per la riparazione degli smartphone da acquistare online

Ti risulta che stia diventando sempre più difficile trovare il modo di acquistare i migliori strumenti di riparazione per il telefono cellulare? Stai cercando un aiuto o un consiglio per l’acquisto? Sappiamo come ci si sente ad avere migliaia di prodotti di fronte e a dover scegliere uno tra i tanti disponibili. Quel tipo di imbarazzo lo abbiamo riscontrato anche noi durante la nostra raccolta di informazioni sui principali strumenti di riparazione dei telefoni cellulari di tendenza quest’anno per arrivare a formulare i nostri consigli.

Molte domande potrebbero sorgere nella tua mente, e allora non c’è cosa migliore di consultare il parere di chi ha già acquistato il suo kit. Di seguito infatti, ti mostriamo questa lista che tiene conto dei kit che hanno ottenuto mediamente le recensioni migliori. I kit che vedi elencati di seguito inoltre, sono anche quelli in assoluto più venduti sul web.

OffertaBestseller No. 1
AUTOPkio Kit 24 in 1 Corredo di riparazione Tool Set per iPhone strumenti di riparazione Cacciavite per Smartphone iPhone 6/7/8/iPhone x/11/iPad Huawei Samsung Kit di Riparazione
  • 24 in 1 kit di riparazione set strumento, è aiutare la riparazione facile il vostro iPhone 3G/3GS/4/5/5s/5c/se/6/6Plus/6s/6 puls/6s Plus/7/7 Plus/8/8 puls/iPhone x/XS/XS Max/XR/11/iPad iPod e così via.
  • strumento ultra-sottile placca di metallo apriscatole per gli iPod, per iPhone, per iPad e ancora di più non è necessario acquistare lo strumento di apertura separatamente.
  • Il panno in microfibra è ideale per la pulizia delle superfici compresi i telefoni cellulari o piccoli elettrodomestici. E apri scheda SIM inclusa.
  • Doppia testa barra di leva, palanchino schermo capacitivo, palanchino a forma di montagna, pezzi di leva triangolari, palanchino croce, rotondo palanchino, 3.5CM ventosa, anello metallico, prendere l'ago, cacciavite, doppia faccia pellicola adesiva, pinzette, eccetera.
  • Completa compresi strumento di riparazione per smartphone, cellulare, tablet, PC o altri piccoli elettrodomestici.
Bestseller No. 2
Beefix Schermo Compatibile con iPhone X, Display LCD Schermo sostitutivo per Schermo iPhone X da 5,8 Pollici, LCD 3D Touchscreen Digitizer, Kit Completo di Riparazione
  • Compatibile con -ONLY per iPhone X (modello A1865 A1901 A1902) 5,8 pollici, non per altri modelli.
  • Sostituite tutti i danni: sostituisci vecchi, rotti, danneggiati e inutilizzabili e rifinite il vostro dispositivo.
  • Il tocco e il riconoscimento facciale 3D sono più sensibili e dotati di tecnologia touch tridimensionale per lo schermo dell'iPhone X, che offre una sensazione più fluida e una nuova esperienza di gioco mobile.
  • Alta qualità: tutti gli schermi sono controllati prima della spedizione e sono al 100% in buone condizioni. 12 mesi di garanzia e servizio clienti professionale. Acquistatelo con fiducia.
  • Servizio – Se avete un errore, un touch screen difettoso o nero, questa è un'ottima alternativa! Tutti gli strumenti necessari sono inclusi nel prodotto. È possibile cercare su YouTube un video con la scritta "iPhone X" che descrive il metodo di sostituzione.
Bestseller No. 3
FLYLINKTECH Batteria per iPhone 7 Plus Alta Capacità 3500mAh Batteria Interna di Ricambio in Li-ion, Strumenti di Riparazione Completi con Kit Sostituzione, Cacciavite Strumenti e Adesivo
  • ✅ CAMBIO DI BATTERIA PERFETTA: 3500mAh per iphone 7 plus batteria. La capacità della nostra batteria iphone 7 Plus è di 600mAh superiore a quella della batteria originale. Questa batteria è compatibile solo con i modelli A1661, A1784, A1785.
  • ✅ POTENZA DI BATTERIA AFFIDABILE: Con una capacità produttiva di 3500mAh - 7.03Wh a tensione di 3.80V, questa batteria al litio-polimero (Li-Ion) si differenzia per un tempo di funzionamento particolarmente lungo della batteria e rimane come al solito per caricare.
  • ✅ TEST DELLE BATTERIE PROFESSIONALI: Ertificazioni Internazionali - CE, FCC e RoHS. Ogni batteria viene testato dall nostro tecnico prima della spedizione. La cella della batteria premium Grado A+ garantisce oltre 700 cicli di ricarica. Smart chip integrato per evitare la sovralimentazione, la sovra-scarica e la protezione da surriscaldamento per sicurezza e uso prolungato.
  • ✅ RAPIDO E SEMPLICE RIPARAZIONE BATTERIA: Le stesse dimensioni e qualità della batteria originale. Con il manuale utente incluso e il kit di strumenti si riesce a cambiare la batteria in un breve tempo. L'insieme contiene tutti gli elementi di riparazione e gli strumenti completi.
  • ✅ PREMIUM SERVIZIO POST-VENDITA: Flylinktech offre il miglior servizio, per qualsiasi ragione vi rende insoddisfatti, forniamo una garanzia di rimborso di 30 giorni senza chiedere, e 12 mesi di garanzia. (Invieremo il video della guida all'installazione tramite e-mail dopo aver ordinato l'articolo.)
Bestseller No. 4
FLYLINKTECH Batteria per iPhone 6 Alta Capacità 2200mAh Batteria Interna di Ricambio in Li-ion, Strumenti di Riparazione Professionale Completi con Kit Sostituzione, Cacciavite Strumenti e Adesivo
  • ✅ CAMBIO DI BATTERIA PERFETTA: 2300mAh per iphone 6 batteria. La capacità della nostra batteria iphone 6 è di 490 mAh superiore a quella della batteria originale. Questa batteria è compatibile solo con i modelli iPhone 6 - iPhone 6 A1549, A1586, A1589.
  • ✅ POTENZA DI BATTERIA AFFIDABILE: Con una capacità produttiva di 2300 mA (mAh) - 8.40Wh a tensione di 3.82V, questa batteria al litio-polimero (Li-Ion) si differenzia per un tempo di funzionamento particolarmente lungo della batteria e rimane come al solito per caricare. Corrisponde a tutte le batterie con APN 616-0804 / 616-0805 / 616-0806 / 616-0807 / 616-0808 / 616-0809, per questo garantiamo la compatibilità senza problemi.
  • ✅ TEST DELLE BATTERIE PROFESSIONALI: Ertificazioni Internazionali - CE, FCC e RoHS. Ogni batteria viene testato dall nostro tecnico prima della spedizione. La cella della batteria premium Grado A+ garantisce oltre 700 cicli di ricarica. Smart chip integrato per evitare la sovralimentazione, la sovra-scarica e la protezione da surriscaldamento per sicurezza e uso prolungato.
  • ✅ RAPIDO E SEMPLICE RIPARAZIONE BATTERIA: Le stesse dimensioni e qualità della batteria originale. Con il manuale utente incluso e il kit di strumenti si riesce a cambiare la batteria in un breve tempo. L'insieme contiene tutti gli elementi di riparazione e gli strumenti completi.
  • ✅ PREMIUM SERVIZIO POST-VENDITA: Flylinktech offre il miglior servizio, per qualsiasi ragione vi rende insoddisfatti, forniamo una garanzia di rimborso di 30 giorni senza chiedere, e 12 mesi di garanzia. (Invieremo il video della guida all'installazione tramite e-mail dopo aver ordinato l'articolo.)
Bestseller No. 5
MMOBIEL 21 in 1 Set Completo cacciaviti Riparazione Attrezzi per Aprire per Smartphone Diversi iPad e Notebook multimediali
  • QUESTO KIT DI ALTA QUALITÀ CONTIENE 13 PEZZI Progettati per la riparazione di tutti i tipi di cellulari, sostituzione batterie ed altre parti per iPhone  4, 4S, 5, 5S, 6, 6 Plus & Samsung S3, S4, S5, S6,S7, Note Nokia, HTC, Sony, Motorola Huawei,
  • LEVA IN ACCIAIO ULTRA SOTTILE inclusa per l'apertura di iPhones, iPads, Samsungs, Huawei, Xiaomi, Sony, Motorola ed altro. In modo tale da non dover comprarli separatamente. Incluso estrattore vassoio carta SIM
  • NASTRO BI-ADESIVO con colla adesiva 2mm di larghezza e 50 metri di lunghezza per riparazioni multiple.
  • ATTREZZO PERFETTO PER LA MAGGIOR PARTE DEI PRODOTTI DIGITALI, vari tipi di computer, cellulari, camere, vetri orologi, include attrezzi speciali per prodotti Apple come il cacciavite pentalobe "stella" 0.8 mm, 1.2mm
  • IMPACCHETTATO IN BORSA DI PLASTICA SOFFICE CON CERNIERA, articolo disponibile
Bestseller No. 6
FLYLINKTECH Batteria per iPhone 7 Alta Capacità 2300mAh Batteria Interna di Ricambio in Li-ion, Strumenti di Riparazione Completi con Kit Sostituzione, Cacciavite Strumenti e Adesivo
  • ✅ CAMBIO DI BATTERIA PERFETTA: 2300mAh per iphone 7 batteria. La capacità della nostra batteria iphone 7 è di 390 mAh superiore a quella della batteria originale. Questa batteria è compatibile solo con i modelli iPhone 7 A1660, A1778, A1779.
  • ✅ POTENZA DI BATTERIA AFFIDABILE: Con una capacità produttiva di 2300 mA (mAh) - 7.03Wh a tensione di 3.80V, questa batteria al litio-polimero (Li-Ion) si differenzia per un tempo di funzionamento particolarmente lungo della batteria e rimane come al solito per caricare.
  • ✅ TEST DELLE BATTERIE PROFESSIONALI: Ertificazioni Internazionali - CE, FCC e RoHS. Ogni batteria viene testato dall nostro tecnico prima della spedizione. La cella della batteria premium Grado A+ garantisce oltre 700 cicli di ricarica. Smart chip integrato per evitare la sovralimentazione, la sovra-scarica e la protezione da surriscaldamento per sicurezza e uso prolungato.
  • ✅ RAPIDO E SEMPLICE RIPARAZIONE BATTERIA: Le stesse dimensioni e qualità della batteria originale. Con il manuale utente incluso e il kit di strumenti si riesce a cambiare la batteria in un breve tempo. L'insieme contiene tutti gli elementi di riparazione e gli strumenti completi.
  • ✅ PREMIUM SERVIZIO POST-VENDITA: Flylinktech offre il miglior servizio, per qualsiasi ragione vi rende insoddisfatti, forniamo una garanzia di rimborso di 30 giorni senza chiedere, e 12 mesi di garanzia. (Invieremo il video della guida all'installazione tramite e-mail dopo aver ordinato l'articolo.)
OffertaBestseller No. 7
Ibaye Schermo Compatibile con iPhone 7 Nero 4.7" - Display LCD Compatibile con iPhone 7 Digitizer con Kit di Utensili Gratuiti
  • Schermo Adatto solo per iPhone 7 A1660, A1778, A1779 (4,7 Pollici), Non compatibile con altri modelli.Se non sei molto sicuro del modello del telefono,controlla la parte posteriore del telefono.
  • NO Pulsante Home,la fotocamera frontale, l'auricolare e le piastre di metallo,dovrai trasferirli dal vecchi display a quello. Con maglia auricolare, anello sensore e anello fotocamera.
  • Il touch screen è utilizzato per riparare e sostituire lo schermo rotto,lo schermo danneggiato, rotto,pixel guasti,problemi di visualizzazione, ecc.
  • Il progetto include una gamma completa di kit professionale di riparazione e sostituzione.
  • Se un cliente riscontra problemi sui vetri rotti, connettori del cavo difettosi o semplicemente non risponde al telefono, ti preghiamo di contattarci facilmente.
Bestseller No. 8
BuTure Display LCD Schermo per iPhone 6S Nero 4,7 Pollici Touch Screen Vetro Display Screen Digitizer Compatibile con Home Pulsante, Fotocamera, Altoparlante, Kit Completo di Riparazione
  • 📱Schermo Adatto solo per iPhone 6S A1633, A1688, A1700 Non compatibile con altri modelli.Se non sei molto sicuro del modello del telefono,controlla la parte posteriore del telefono.
  • 📱iPhone 6s display sostitutivo include i pezzi di ricambio (fotocamera frontale, cavo di prossimità, tasto home, piastra di protezione in metallo, altoparlante per auricolare), non è necessario smontare le parti e assemblare sul schermo.
  • 📱Nessuna funzione Touch ID / impronta digitale sul pulsante Home, sarà necessario trasferire il pulsante Home dalla schermata originale su questo gruppo schermo per conservare questa funzione.
  • 📱Il iPhone 6s schermo include una gamma completa di kit professionale di riparazione e sostituzione,mentre viene fornita in regalo una pellicola protettiva,il che garantisce una semplice riparazione fai da te. Scollegare la batteria prima di cambiare schermata. Guarda un video tutorial di YouTube prima di installare la schermata di sostituzione.
  • 📱Se un cliente riscontra problemi sui vetri rotti, connettori del cavo difettosi o semplicemente non risponde al telefono, ti preghiamo di contattarci
OffertaBestseller No. 9
YPLANG Schermo per iPhone 8 Plus Nero Display LCD Touch Screen con Fotocamera, Sensore Flex Kit Smontaggio Trasformazione Completo di Ricambio
  • [Modello applicabile] Il display LCD è compatibile solo con iPhone 8 Plus, 5,5 pollici, NON per iPhone 8. Assicurati di aver identificato correttamente il tuo iPhone prima dell'acquisto.
  • [Installazione semplice] Lo schermo dell'iPhone 8 Plus è stato pre-assemblato sensore di prossimità, fotocamera frontale, altoparlante auricolare e piastra metallica, non è necessario sostituire queste piccole parti dal vecchio schermo, ridurrà il rischio quando si cambia. (ATTENZIONE: PULSANTE HOME NON INCLUSO, è necessario scambiare il pulsante Home con il sensore di impronte digitali dal vecchio schermo dell'iPhone).
  • [Uso del prodotto] Per sostituire il gruppo di sostituzione del digitalizzatore iPhone 8 Plus nero difettoso, difettoso, rotto, rotto con pixel a colori eccellenti e display LCD a risoluzione. Puoi cercare "Sostituisci schermo iPhone 8 Plus" su YouTube per istruzioni video su come eseguire la sostituzione.
  • [Include una varietà di accessori] Questa sostituzione dello schermo dell'iPhone 8 Plus include la protezione dello schermo e un set completo di strumenti di riparazione professionale, la fotocamera frontale, l'auricolare, le piastre di metallo, le piccole parti e altri strumenti necessari per il fai-da-te.
  • [Qualità garantita] Esiste un'ispezione del 100% per ogni schermo prima della spedizione. Forniamo una garanzia di 12 mesi per rendere il tuo acquisto privo di rischi! Se hai bisogno di aiuto o hai qualche problema, ti preghiamo di contattarci senza esitazione, risolveremo il tuo problema con soddisfazione al 100%.
Bestseller No. 10
Brinonac Display per iPhone 7 Schermo 4,7 Pollici LCD Touch Screen Frame Vetro Schermo Kit Smontaggio Trasformazione Completo di Ricambio Utensili Inclusi (Nero)
  • Solo per iPhone 7 (4.7 pollici) A1660 A1778 A1779.
  • Riparare / sostituire vecchio display LCD danneggiato, rotto, rotto e danneggiato.
  • La sostituzione dell'esposizione dell'affissione a cristalli liquidi di alta qualità, ogni schermo è testato prima della spedizione.
  • Sono inclusi kit di attrezzi gratuiti, protezione in vetro temperato e istruzioni per l'installazione.
  • Se hai problemi con lo schermo, ti preghiamo di contattarci.

Quali riparazioni puoi eseguire per il tuo smartphone?

Non tutti i problemi che potrebbero affliggere il tuo smartphone potranno essere riparati facilmente e, in questi casi, è necessario rivolgersi a un addetto ai lavori specializzato per evitare il rischio di danneggiare ulteriormente il dispositivo.

Quelle che seguono sono invece alcune delle riparazioni più comuni che, dopo aver acquistato un kit, potrai eseguire più facilmente con le tue stesse mani:

Schermo (display) rotto

Riparare uno schermo rotto può essere abbastanza semplice ed economico o estremamente costoso, a seconda di come e quanto si è rotto e dal tipo di nuovo schermo con il quale vorremo eventualmente sostituirlo.

In entrambi i casi, dovrai smontare il dispositivo e, nel caso di alcuni smartphone, il vetro e il digitalizzatore possono essere fusi insieme, rendendo uno schermo sostitutivo molto costoso. Tuttavia, in caso contrario, è possibile acquistare un display di riserva a un prezzo anche piuttosto economico.

Nei casi in cui il digitalizzatore non è fuso con il vetro, potresti essere in grado di sostituire il vetro da solo, o sia il vetro che il digitalizzatore.

Connettori cuffie

Ogni volta che vengono inseriti accessori esterni in un dispositivo, la percentuale di guasti può aumentare. Per questo motivo, i connettori per le cuffie spesso subiscono dei danni e di conseguenza sarà necessario intervenire per ripristinare il suono del cellulare.

Una volta aperto il dispositivo, i jack per le cuffie sono relativamente facili e poco costosi da sostituire, anche se dovresti essere consapevole che i dispositivi con design unibody come l’HTC One sono piuttosto complicati.

Le unità jack per cuffie sono generalmente indipendenti e si collegano direttamente alla scheda madre, anche se a volte sono collegate al gruppo degli altoparlanti.

Pulsanti allentati o bloccati

Come per gli ingressi per le cuffie, i pulsanti possono essere sostituiti con la stessa facilità con cui si apre il telefono.

È possibile acquistare pulsanti di sostituzione per la maggior parte dei modelli di dispositivi smartphone e modificarli senza troppi problemi.

La maggior parte dei pulsanti sono collegati alla scheda madre la quale può essere molto delicata, quindi fai attenzione quando ricolleghi il tutto.

Cosa contiene un kit completo per la riparazione degli smartphone

Gli strumenti contenuti possono variare da kit a kit, nel senso che alcuni di quelli più avanzati potranno includere alcuni strumenti che mancano invece in altri kit più economici. Tuttavia, ciò che segue è quanto non può assolutamente mancare nel tuo kit completo per la riparazione degli smartphone.

  • Cacciaviti di diverse dimensioni.
  • Punte di plastica per sollevare un componente (ad esempio lo schermo) senza danneggiare il telefono.
  • Pinzette.
  • Adesivi.
  • Ventose
  • Possibili altri accessori.

Conclusioni

Rompere lo schermo del tuo cellulare può rovinare completamente la tua giornata. Sebbene la maggior parte dei cellulari non siano progettati per essere riparati da soli, con gli strumenti giusti e un po’ di conoscenza, è possibile risolvere molti problemi a un prezzo più economico.

Anche se dovrebbe essere ovvio, lo diremo comunque: l’apertura del tuo dispositivo mobile annullerà la sua garanzia senza possibilità di appello e, se il tuo dispositivo è coperto da una polizza assicurativa, potresti non essere più nella posizione di presentare un reclamo se scegli di riparare il tuo cellulare con le tue mani.

Se ti senti abbastanza abile ad utilizzare un piccolo cacciavite e conosci piuttosto bene i principi dell’elettronica, allora procedi cimentandoti personalmente con la riparazione. Tuttavia, se non sei sicuro o non vuoi rischiare, consulta un riparatore specializzato di questi dispositivi che sicuramente potresti trovare proprio nella tua zona.

Questi kit di riparazione mobili possono essere molto utili per riparare piccoli guasti, purché tu abbia una conoscenza tecnica pregressa.

Inoltre, la maggior parte dei guasti dei dispositivi mobili richiede grande precisione e pazienza durante il processo di riparazione del dispositivo.

Se non si è sicuri di quali siano gli strumenti necessari, si consiglia un kit di strumenti di riparazione per smartphone che contengano tutto il necessario per riparare il dispositivo. Un kit completo per la riparazione degli smartphone, potrai persino usarlo per riparare altri dispositivi elettronici.

Se ti ritieni abbastanza abile da aprire il tuo cellulare e ripararlo, allora puoi provarci, ma se ritieni che con la riparazione che esegui potresti finire per fare anche più danni, consulta allora un riparatore professionista.

 

Sei sempre alla ricerca di idee per la tua casa?

Vuoi scoprire prodotti utili e inaspettati per la casa e per il giardino? Ti piace il nostro sito?

 

Lascia la tua e-mail!

Ti sei iscritto con successo.