redini primi passi

Imbracatura per bambini, redini per primi passi

Vuoi aiutare il tuo piccolo in modo che possa imparare a camminare più velocemente? Bene, allora un’imbracatura per bambini può rivelarsi l’opzione migliore per il tuo caso. Questo perché questo accessorio consente al piccolo di mantenere l’equilibrio attraverso la tua attenta supervisione mentre impara a camminare.

Le imbracature per bambini sono diventate popolari negli ultimi anni e rappresentano un’opzione interessante per insegnare al bambino a camminare mantenendo l’equilibrio ed evitando le tipiche cadute dei primi passi che molte volte generano nel piccolo la paura di proseguire nei suoi progressi per imparare a camminare correttamente.

Tuttavia, ci sono molte discussioni che gli esperti hanno portato avanti circa l’opportunità dell’utilizzo delle imbracature per bambini. Per quanto riguarda l’uso dell’imbracatura per bambini infatti, ci sono state molte discussioni da parte degli scienziati e dovresti sapere che non tutte le imbracature che trovi in commercio offrono prestazioni sufficienti, la dovuta sicurezza, o il miglior comfort per il tuo piccolo.

Prima di procedere con illustrarvi quelli che secondo me sono i modelli più affidabili, alla luce dei dibattiti a cui accennavamo in precedenza vale la pena presentare brevemente quelli che credo siano i vantaggi (e al contrario di molti esperti vedo davvero pochi svantaggi) derivanti dall’utilizzo di questo tipo di prodotto per i nostri bambini.

Vantaggi derivanti dall’utilizzo dell’imbracatura per bambini

Solitamente i bambini imparano a camminare senza alcun aiuto, ma durante il processo potrebbero finire per cadere o per subire altri disagi che potrebbero impedirgli di rialzarsi e riprovare senza problemi. In questa sezione proverò a illustrarti i vantaggi che l’uso delle imbracature può avere per insegnare ai bambini a camminare:

  • Sicurezza: usando un’imbracatura, il bambino si sentirà più al sicuro, poiché una delle sue funzioni principali è prevenire le cadute. Inoltre, indossare l’imbracatura almeno ogni giorno per un po’ di tempo ti aiuterà a rafforzare i tuoi muscoli divertendoti e trascorrendo un po’ di tempo compiendo un’attività diversa dal solito insieme al tuo più grande amore. Per la madre sarà più comodo abbassarsi una sola volta per allacciare l’imbracatura al bambino, piuttosto che stare costantemente piegata per tenerlo. Se acquistate un’imbracatura, la vostra schiena senz’altro vi ringrazierà.
  • Sviluppo dell’attività motoria: come accennato in precedenza l’imbracatura farà lavorare i tuoi muscoli, ma è dimostrato che l’uso dell’imbracatura sia straordinario per aiutare a esercitare anche i muscoli del bambino, e promuovere il loro sviluppo.
  • Supporto: sappiamo bene che quando si insegna qualcosa al nostro piccolo, soprattutto nelle prime fasi della vita, è importante che lui senta di avere vicino le persone a lui care nel corso del processo. L’imbracatura farà in modo che il bambino senta i suoi genitori aiutarlo nei primi passi, insegnandogli a camminare preservandone il comfort e la sicurezza.

Le migliori imbracature per bambini da acquistare online

A primo acchito potrebbe sembrare che un’imbracatura valga l’altra, ma non è così. Sul mercato esistono davvero svariati modelli, che differiscono non poco in termini di qualità, resistenza, comfort, e affidabilità. Per aiutarti a scegliere soltanto il meglio per il tuo piccolo, come nostra abitudine ti proponiamo una lista dei modelli che ritengo essere i migliori. Nella nostra lista potrei scoprire quali sono i modelli in assoluto più venduti su Amazon, e quali sono quelli che hanno ottenuto i punteggi migliori in termini di recensioni da parte degli utenti che hanno già acquistato le loro imbracature per bambini.

Bestseller No. 1
Camminare Assistente Per Bambini, Felly Cintura Bimbo Bretelle di Sicurezza per Bambino Sostegno Portatile, per Aiutarlo a Camminare Cintura Protettiva, Bretelle/Redini Primi Passi
  • Cotone Materiale:è realizzata in puro cotone, ecologica.maniglie e cinturini comodi, morbida al tatto e resistente, Può essere utilizzato tutto l'anno.
  • Funzionale:La forza su entrambi i lati dell'ascella è efficace per ridurre la forza di trazione sulle ascelle del bambino, non è facile da dislocare, non al collo.la maniglia superiore è rimovibile, consentendo di tirare il bambino con una mano o due mani.ridurre il mal di schiena da chinarsi.
  • Regolabile e Staccabile: Le cinghie e le fibbie sicure sono regolabili, facili da regolare le dimensioni più appropriate per il tuo bambino, che lo rendono confortevole. La maniglia superiore e il cavallo sono rimovibili, comodi da usare e facili da pulire.
  • Redini Primi Passi: Forza uguale nella spalla, forza di supporto del cavallo, tensione uniforme, equilibrio, non farà più male al braccio del tuo bambino. Il cuscino tampone sottostante aumenta la superficie di contatto senza danneggiare la pelle. per aiutare il bambino, imparare a stare in piedi, bilanciare e andare durante l'ora del bambino.
  • Nota: Può essere lavato solo a mano, non in lavatrice. Peso raccomandato: 5-25kg. Età consigliata: 8-28 mesi.Petto: 49-70CM.
OffertaBestseller No. 2
Lehoo Castle Guinzaglio per bambini per passeggiate, Imbracature di sicurezza per bambini Guinzagli per bambini, Cinture di sicurezza anti-polso per il polso (Arancione)
  • 4 DIVERSI USI: ① Bambini che indossano come uno zaino al guinzaglio; ② Con la fibbia appesa, un'estremità del collegamento del polso anti-perso può attaccarsi alla parte posteriore dei bambini e un'estremità sulla mano dei genitori; ③ Uso della connessione al polso anti-perso sia sulle mani dei genitori che dei bambini ④La cintura è attaccata alla fibbia della spalla, che può aiutare il bambino nel primo passo
  • AGGIORNATO CON BLOCCO CHIAVE: il design della serratura e della chiave di prima qualità offre un ulteriore livello di sicurezza: una volta bloccati, i bambini non saranno in grado di rimuovere i braccialetti fino a quando non saranno stati sbloccati da un genitore
  • ROTAZIONE a 360 °: la testa girevole a 360 ° consente ai tuoi piccoli di giocare e correre liberamente, non c'è bisogno di preoccuparsi che i bambini saranno inciampati
  • MORBIDO E CONFORTEVOLE: Realizzato in cotone di alta qualità, il bracciale è traspirante e confortevole per le mani dei bambini. La dimensione del bracciale può essere regolata in base alle proprie esigenze
  • QUALITÀ ECCELLENTE: Il collegamento anti-perso del polso è costituito da filo di acciaio inossidabile e materiale PU resistente che è sicuro per il corpo umano ed è difficile da tagliare con un coltello
Bestseller No. 3
ZITFRI Redini Primi Passi Bretelle di Sicurezza per Bambino Sostegno Portatile Imbracatura Bambini Camminare Assistente Per Bambino per Aiutarlo a Camminare Cintura Protettiva in Cotone
  • 👶 【Materiale in puro cotone】:Realizzato in materiale di puro cotone, è comodo e morbido e non danneggia la pelle vulnerabile dei bambini. Manico e cintura comodi, resistenti all'usura, ecologici, di lunga durata, esercitano la capacità di camminare dei bambini.
  • 👶 【Regolabile e staccabile】:La cintura in pelle e la cintura di sicurezza possono essere regolate per adattarsi facilmente alle dimensioni appropriate in base all'altezza del bambino. La maniglia superiore e l'imbracatura sono staccabili e possono essere rimosse in base alla situazione reale del bambino.
  • 👶 【Primi passi per bambini】:ZITFRI primi passi per bambini, aiuta efficacemente i bambini a imparare a stare in piedi, in equilibrio e camminare. Usa l'ascella e la vita per dare un’aiuto, aiutare il bambino a camminare liberamente e comodamente.
  • 👶 【Risolvi i problemi degli adulti】:Con guinzaglio per bambini, i genitori non hanno bisogno di aiutare a lungo, riducendo il mal di schiena. L’imbracatura bambini riduce i dossi del bambino ed evita efficacemente le cadute.
  • 👶 【Parametri del prodotto】:Adatto per busto: 54-70 cm; adatto per età: 4-14 mesi; carico massimo: 25 kg. Può essere lavato in lavatrice. Adatto a tutti i bambini in età scolare che stanno imparando a camminare.
Bestseller No. 4
PETZL Imbracatura Macchu Viola, Bambina, One Size
  • La cintura di sicurezza macchina per bambini sotto i 40 kg è progettata per arrampicata sportiva.grazie alla sua ampia gamma di regolazione e alla possibilità di combinare con le spalline b, cresce con il bambino e si adatta ai progressi
Bestseller No. 5
5 Punti Bambini Imbracatura per Seggiolone,Gancio Girevole Regolabile Cintura di Sicurezza per Passeggino per Seggiolone Carrozzina e Passeggino (Nero)
  • Realizzato in nylon di qualità, uso durevole, non facile da rompere. Buon valore e sicuro.
  • La cintura per bebè è regolabile, morbida e comoda per l'uso del bambino. Facile da rimuovere e mettere la sedia.
  • 5 punti possono essere suddivisi in 3 punti o 2 punti, che soddisfano le tue necessità. Portatile per mangiare fuori.
  • Moschettoni rimovibili per il massimo comfort. Rilasciano rapidamente premendo un pulsante nel mezzo.
  • Cinghie di ricambio per la maggior parte dei seggioloni per bambini, passeggini, passeggini, tricicli per bambini e sedie per bambini.
Bestseller No. 6
Redini Primi Passi Bretelle di Sicurezza per Bambino Sostegno Portatile Imbracatura Bambini Camminare Assistente Per Bambino per Aiutarlo a Camminare Cintura Protettiva Cotone-blu e rosso
  • Cotone Materiale: Assistente Per Bambino è realizzata in puro cotone, ecologica.maniglie e cinturini comodi, morbida al tatto e resistente, Può essere utilizzato tutto l'anno.
  • Funzionale:La imbracatura per bambino forza su entrambi i lati dell'ascella è efficace per ridurre la forza di trazione sulle ascelle del bambino, non è facile da dislocare, non al collo.la maniglia superiore è rimovibile, consentendo di tirare il bambino con una mano o due mani.ridurre il mal di schiena da chinarsi.
  • Regolabile e Staccabile : Le Redini Primi Passi Bretelle cinghie e le fibbie sicure sono regolabili, facili da regolare le dimensioni più appropriate per il tuo bambino, che lo rendono confortevole. La maniglia superiore e il cavallo sono rimovibili, comodi da usare e facili da pulire.
  • Redini Primi Passi: Forza uguale nella spalla, forza di supporto del cavallo, tensione uniforme, equilibrio, non farà più male al braccio del tuo bambino. Il cuscino tampone sottostante aumenta la superficie di contatto senza danneggiare la pelle.supporto per camminare bambini per aiutare il bambino, imparare a stare in piedi, bilanciare e andare durante l'ora del bambino.
  • Nota: Può essere lavato solo a mano, non in lavatrice. Peso raccomandato: 5-25kg. Età consigliata:6-27 mesi.Petto: 49-70CM.
Bestseller No. 7
Suntapower Bimbi antifurto cintura,2 in 1 Imparare a camminare e 360° Manopola Imbracatura di Sicurezza per bambini, con corda antifurto(Giallo/verde)
  • Per 0-5 anni bambino: Cotone di alta qualità, super traspirante.
  • Di ottima qualità, resistente, morbida, regolabile, non ferisce il polso del bambino, per proteggere la sicurezza dei bambini mentre si è in giro.
  • Compatibile con bambini, con corda antifurto per Viaggi, Shopping, Exploring, I centri commerciali, supermercati, stradali, stazioni ferroviarie, aeroporti, parchi, parchi giochi e così via
  • I gemelli rotanti a 360 ¡ã consentono ai vostri bambini di muoversi liberamente e di aiutarli a esplorare la natura.
  • Facile da usare, cinghie da polso sono velcro morbido, anti-puntura, possibile regolare dimensioni, comodo per il genitore e bambino
Bestseller No. 8
Yimidear Imbracatura di Sicurezza per Bambini, Guinzaglio Anti-perso per Bambini con Cinturino di Sicurezza per Ragazzi e Griglie
  • Materiale di alta qualita' fatto in cotone e la corda in Nylon, resistente e durevole.
  • Fantasia molto carino che il vostro bambino amera' e indossera' senza problemi.
  • Clip pratica posizionata sulla vita del bambino dove evita fastidi e lascia stare comodo il nostro bambino.
  • Cinghia anti-smarrimento, i genitori saranno pi¨´ tranquilli lasciando i bambini di andare dove vogliono e poterli controllare nello stesso momento
  • Misure: 23cm * 24 cm
Bestseller No. 9
Felly Imbracatura di Sicurezza per Bambini, Regolabile Anti-Perso Cinturino da Polso Cinturino, Imbracatura per Bambini Spiaggia del Bambino Parco della, lunghezza 1,5 m (Blu)
  • 【Anti-Lost】: Tieni i bambini vicino a te mentre ti concedi l'indipendenza nelle attività indoor e outdoor. Usato solo per impedire ai bambini di perdere quando escono, ma non impedisce ai bambini di cadere e non può essere usato come attrezzatura da allenamento. per bambini da 1 a 10 anni.
  • 【Occasione applicabile】:I polsini anti-smarrimento servono ad evitare di perdere il bambino nei luoghi pubblici. È un luogo ideale per lo shopping e le attività all'aria aperta come spiagge, metropolitane, parchi, centri commerciali, strade e altro ancora.
  • 【2 in 1 Upgraded】: Using anti-lost wrist link both on parent’s and kid’s hands; Or children wearing it with a leash so it can attach to children’s back and parent’s hand.
  • 【Morbido e confortevole】:Il cuscino e il cinturino della vita sono realizzati in cotone di alta qualità, è traspirante e anti-attrito.
  • 【Resistente】: La fune di collegamento è in acciaio inossidabile e avvolta in plastica, non preoccuparti, questa imbracatura di sicurezza verrà tagliata dal coltello. È collegato ai cinturini da polso con connettori metallici che possono ruotare liberamente a 360 gradi.
Bestseller No. 10
Lehoo Castle Guinzaglio per bambini per passeggiate, Imbracature di sicurezza per bambini Guinzagli per bambini, Imbracatura di sicurezza per bambini, Cinture di sicurezza anti-polso(giallo)
  • 3 UTILIZZO DIVERSO: ① bambini che indossano come uno zaino al guinzaglio; ② Con la fibbia appesa, un'estremità del collegamento del polso anti perso può attaccarsi alla schiena dei bambini e un'estremità sulla mano dei genitori; ③ Utilizzo del collegamento del polso anti perso sia sulle mani dei genitori che dei bambini
  • ROTAZIONE a 360 °: la testa girevole a 360 ° consente ai tuoi piccoli di giocare e correre liberamente, non c'è bisogno di preoccuparsi che i bambini saranno inciampati
  • TRACOLLA REGOLABILE: Gli spallacci sono regolabili liberamente, possono essere regolati in base alle esigenze dei bambini e facilitano notevolmente la pressione sulle spalle
  • MORBIDO E COMODO: Realizzato in cotone di alta qualità, il bracciale è traspirante e confortevole per le mani dei bambini. La dimensione del bracciale può essere regolata in base alle proprie esigenze
  • QUALITÀ ECCELLENTE: Il collegamento anti-perso del polso è costituito da filo in acciaio inossidabile e materiale PU resistente che è sicuro per il corpo umano ed è difficile da tagliare con un coltello

Cosa considerare quando si sceglie un’imbracatura

È importante tenere presente che, per scegliere correttamente un’imbracatura per bambini, e necessario avere conto di alcuni aspetti di base. Tra i principali citiamo quelli che seguono:

Sicurezza

L’elemento della sicurezza e senza dubbio il criterio più importante da prendere in considerazione, soprattutto perché l’imbracatura che scegliamo deve rispettare tutti gli standard di qualità per garantire che funzioni correttamente. Questa imbracatura e di solito sono marcate CE, quindi tieni presente che fino a quando acquisterai modelli che soddisfino gli standard di qualità, potrai contare su delle imbracature di alto profilo.

Comfort

Quello del comfort è un altro punto fondamentale, soprattutto perché se le redini sono scomode il tuo piccolo non vorrà usare l’imbracatura. Pertanto, è importante evitare qualsiasi tipo di pressione o attrito che possa generare disagio nel nostro piccolo.

Per questo motivo, dovresti sempre scegliere quei modelli che sono completamente imbottiti nelle loro parti principali.tuttavia, allo stesso modo se noti che il bambino è a disagio, il consiglio che ti do è quello di rimuovere immediatamente l’imbracatura. Inoltre, è importante che l’imcracatura abbia una cinghia abbastanza lunga, in modo che i genitori non debbano chinarsi più del dovuto: mi ringrazierete per questo consiglio, perché questo potrà prevenire parecchi mal di schiena!

Materiale

Quando scegli le imbracature per bambini dovresti sempre puntare su fattori come la morbidezza e la resistenza, per questo motivo, i modelli più consigliati sono quelli realizzati in cotone o poliestere. Inoltre, meno i materiali usati saranno stati elaborati, migliore sarà il prodotto finale, rendendo l’imbracatura sempre più confortevole per il tuo bambino.

Inoltre, l’imbracatura giusta devi avere una grande traspirabilità in modo che possa essere utilizzata in qualsiasi momento dell’anno senza eccezioni. Aver cura di ciò, ti assicurerà di poter sempre avere un’imbracatura che può essere perfetta per il tuo piccolo in qualsiasi periodo dell’anno, senza alcuna limitazione.

Fasce di età e peso

È molto importante notare che questi tipi di strumenti dovrebbero essere utilizzati esclusivamente seguendo le raccomandazioni della casa produttrice. Per questo motivo, devi sempre rispettare le fasce di età il peso consigliati, in modo da poter sempre godere dei maggiori benefici che il prodotto sa assicurare, ed evitare spiacevoli inconvenienti che possono anche creare disagi non di poco conto al tuo bambino.

In ogni caso, quando parliamo di imbracature per bambini, parliamo di dispositivi che verranno generalmente utilizzati da otto a nove mesi di età, fino a quando il bambino non imparerà definitivamente a camminare da solo. In assoluto, il mio consiglio e di utilizzare le imbracature fino ai 24 mesi di età. Né più né meno.

Si prenderà in considerazione questi miei suggerimenti, potrei esser certo di scegliere un’imbracatura di un modello evoluto che aiuterà il tuo bambino a imparare a camminare in un modo molto più semplice. A mio avviso, scegliendo l’imbracatura giusta potrai ottenere uno strumento in grado di assicurarti molti più vantaggi rispetto a un camminatore per bambini e se stai per diventare madre da qui a breve, ti consiglio di prendere in considerazione questa spesa già nel tuo periodo prenatale, ti porterai avanti con il lavoro!

Come funziona un’imbracatura per bambini

il sistema utilizzato dal imbracatura per insegnare i bambini a camminare è stato sviluppato prendendo spunto dalle cure terapeutiche per i bambini con disabilità motorie, ma oggi giorno l’uso di questi strumenti per promuovere lo sviluppo muscolare nei bambini sta diventando sempre più popolare. Ciò nonostante, il dibattito sull’opportunità o meno di usare le imbracature e ancora aperto su molti tavoli. Alcuni terapeuti hanno spiegato che nella maggior parte dei casi, l’uso dell’imbracatura è raccomandato soltanto per quei bambini o neonati che non sono in grado di accedere autonomamente all’andatura in un breve periodo di tempo, o almeno nell’età in cui era lecito attendersi che avrebbero dovuto fare almeno i primi passi.

La conclusione è la raccomandazione di molti di questi esperti e che articoli come le imbracature siano usati come terapia e non come strumento quotidiano per la cura del bambino.

Sulla base della mia esperienza, mi ripeto, io trovo l’uso di questi strumenti assolutamente utile, per il piccolo e per i genitori. A ognuno la libertà di farsi la propria idea…

Carmen

Da quando ho avuto il primo dei miei due bambini ho scelto di lavorare part-time per la mia azienda e dedicare il resto del tempo alla famiglia e ai miei figli. Io sono Carmen e da quando ho la possibilità di lasciarli a giocare entrambi in cameretta dedico parte del mio tempo a scrivere su questo blog e aiutare mamme e papà di ogni età nella scelta al migliore acquisto per la casa e per i bambini.

Sei sempre alla ricerca di idee per la tua casa?

Vuoi scoprire prodotti utili e inaspettati per la casa e per il giardino? Ti piace il nostro sito?

 

Lascia la tua e-mail!

Ti sei iscritto con successo.